AngeliAngeli della naturaNoi e gli angeli

Creature angeliche intorno a noi

Gli angeli custodi non sono i soli ad essere vicino a noi. Essi hanno un compito molto importante, quello di vegliare su di noi sin da quando ci troviamo nel grembo materno, ma ci sono milioni di altre creature angeliche alle quali possiamo chiedere aiuto. Dietro ogni nostro singolo gesto c’è un essere di luce. Non siamo mai trascurati, mai lasciati soli: in nessuna occasione della nostra vita siamo abbandonati a noi stessi.

Così come le persone, anche i diversi tipi di angeli sono maggiormente qualificati per aiutare le persone in determinate situazione. Per invocare il loro aiuto è sufficiente chiedere a Dio, mentalmente o verbalmente, di inviarci questi aiutanti celesti. Possiamo anche rivolgerci direttamente a loro formulando una preghiera, una supplica, meditando o visualizzandoli.

Secondo la tradizione esistono ben sette diverse categorie di angeli vicini alla dimensione umana e in grado di aiutarci in vari ambiti della nostra vita.

Angeli dell’abbondanza

Sono gli angeli che ci guidano nel prendere le decisioni finanziarie e che ci aiutano a fare carriera e a realizzarci. Determinano inattese entrate finanziarie e provvedono alle nostre esigenze di base.

Angeli della guarigione

Questi angeli, guidati dall’arcangelo Raffaele, ci aiutano a lasciar andare tutte le energie negative, il pessimismo e la rabbia. Tali energie sono infatti tossiche per la nostra salute. Essi circondano con la loro potente energia di guarigione tutti coloro che soffrono e sono in difficoltà. Ci guidano nella scelta delle cure mediche adatte a noi e ci mettono in contatto con coloro che possono aiutarci.

Angeli dell’amore

Sono anche conosciuti con il nome di Cherubini. Essi desiderano unire le persone, curare i rapporti difficili e offrire una guida per incontrare l’anima gemella. Proprio come una fiamma, ardono di amore puro e diffondono l’amore sulla Terra.

Angeli della natura

Sono conosciuti anche con il nome di fate, Deva o elementali. Sono gli angeli custodi di animali, piante, corsi d’acqua e di tutti gli esseri viventi. Ci aiutano con il giardinaggio e a prenderci cura di animali e piante.

Angeli della bellezza

Sono guidati da Jophiel, l’arcangelo della bellezza. Ci aiutano a riconoscere ed apprezzare la nostra vera bellezza e ad avere sempre pensieri positivi. Possiamo invocarli anche per aiutarci a scegliere un vestito o il taglio di capelli in grado di esaltare la nostra bellezza. Essi ci aiuteranno a comprendere il nostro vero valore e la nostra unicità.

Angeli della famiglia

Guidati dall’arcangelo Gabriele e dall’arcangelo Metatron, possiamo invocarli per aiutarci nell’educazione dei figli, se stiamo cercando di concepire o adottare un bambino e per preservare l’unità e la pace familiare. Proteggono le nostre case e incoraggiano i membri della famiglia a mantenere una mente aperta e compassionevole nei confronti degli altri.

Angeli protettori

Questi angeli sono capeggiati dall’arcangelo Michele, il più potente tra gli arcangeli. Ci proteggono dai pericoli, salvaguardano le nostre case e ci aiutano a combattere le ingiustizie.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo o l'Universo (non importa come vuoi chiamarlo) ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola, sono sempre stata affascinata dagli angeli e dalle fate. Ho sempre avuto l'impressione di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Sebbene all'inizio tutto questo mi incuteva paura, in seguito ad una serie di eventi dolorosi, mi sono avvicinata sempre di più al mondo angelico e ho iniziato a comunicare con queste splendide creature. Dapprima ho acquistato tutti i libri di Doreen Virtue, poi ho seguito un seminario della splendida Isabelle Von Fallois ed il corso di Doreen Virtue che mi ha permesso di diventare Angel Card Reader certificata. Ed ora, eccomi qui! Il mio percorso spirituale è soltanto all'inizio, ma quella vocina di cui vi parlavo, mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *