AngeliAngeli CustodiComunicare con gli angeliNoi e gli angeli

Preghiere e invocazioni agli angeli custodi

Una delle richieste che ricevo più frequentemente riguarda le preghiere da recitare al proprio angelo. In effetti, pregare quotidianamente il proprio angelo custode è un’ottima abitudine. Con la preghiera dimostriamo la nostra devozione e chiediamo aiuto. Questo, è un passaggio fondamentale, dato che gli angeli non possono intervenire se non glielo chiediamo espressamente.

Come ho detto più volte non servono parole precise, basta parlare con il cuore per essere ascoltati; tuttavia, in questo post, ho raccolto alcune preghiere molto belle ed efficaci. Le prime sono tratte dal “Breviario degli angeli” di Giuditta Dembech, l’ultima dal libro “Pregate, pregate, pregate”.

Al nostro Angelo Custode

“Angelo che mi custodisci, dammi la forza di realizzare i miei propositi di crescita, dammi spirito di collaborazione e di servizio. Potenzia la mia volontà con la tua forza. Aiutami nelle cose quotidiane, sia materiali che spirituali. Sviluppa in me le tue doti angeliche, che veda i miei difetti, e che possieda compassione e pazienza. Aiutami a controllare pensieri, desideri e azioni. Sostienimi nel cammino verso la Luna e proteggimi dagli assalti delle Tenebre. Così sia.”

Preghiera del Mattino

“Angelo mio Custode, un nuovo giorno comincia. Io apro gli occhi e tu non li hai mai chiusi. Come mi hai protetto per la notte, custodiscimi, proteggimi e benedicimi in questa giornata. Che io non perda la calma, la speranza e la fiducia. Che possa ricevere amore e donarlo a tutti coloro con cui verrò in contatto.”

Preghiera Serale di Ringraziamento

“Vi benedico e ringrazio tutti, Angeli di Dio Padre. Grazie per l’amore, la protezione, la vicinanza e i doni che mi avete portato nel corso di questa giornata. Il mio ringraziamento, la mia gratitudine, siano come fiori bianchi che depongo ai Vostri Piedi, e che Voi porterete innanzi al Trono di Dio.”

Preghiera per il Sonno Tranquillo

“Angelo Santo che custodisci la serenità e il sonno, ti prego, vieni al mio fianco. Chiedo alla Tua divina Presenza di custodirmi e proteggermi. La tua pace sia con me per tutta la notte, fa che il mio sonno sia tranquillo ed i miei sogni sereni. Allontana l’ansia, la paura, i turbamenti, con te vicino, nessun potere oscuro oserà avvicinarsi alla mia anima, al mio corpo, al mio spirito. Fa che al mio risveglio io sia riposato, illuminato e sicuro. Così sia.”

Invocazione agli angeli custodi 

“Assisteteci, angeli custodi, soccorso nel bisogno, conforto nella disperazione, luce nelle tenebre, protettori nei pericoli, ispiratori dei buoni pensieri, intercessori presso Dio, scudi che respingono il nemico malvagio, compagni fedeli, amici verissimi, prudenti consiglieri, specchi d’umiltà e purezza.

Assisteteci, angeli delle nostre famiglie, angeli dei nostri figli, angelo della nostra parrocchia, angelo della nostra città, angelo del nostro paese, angeli della Chiesa, angeli dell’universo.”

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *