• Home
  • Angeli
    • Angeli Custodi
    • Angeli speciali
    • Comunicare con gli angeli
    • Noi e gli angeli
    • Angeli della natura
  • Arcangeli
    • Arcangelo Ariel
    • Arcangelo Azrael
    • Arcangelo Chamuel
    • Arcangelo Gabriele
    • Arcangelo Haniel
    • Arcangelo Jophiel
    • Arcangelo Michele
    • Arcangelo Raffaele
    • Arcangelo Raguel
    • Arcangelo Raziel
    • Arcangelo Sandalphon
    • Arcangelo Uriel
    • Arcangelo Zadkiel
  • Messaggi degli angeli
  • Vivi bene adesso
    • Affermazioni positive
    • Amore
    • Cambiamento
    • Chakra
    • Felicità
    • Gratitudine
    • Pensiero Positivo
    • Perdono
    • Meditazioni

La Voce degli Angeli

  • Home
  • Angeli
    • Angeli Custodi
    • Angeli speciali
    • Comunicare con gli angeli
    • Noi e gli angeli
    • Angeli della natura
  • Arcangeli
    • Arcangelo Ariel
    • Arcangelo Azrael
    • Arcangelo Chamuel
    • Arcangelo Gabriele
    • Arcangelo Haniel
    • Arcangelo Jophiel
    • Arcangelo Michele
    • Arcangelo Raffaele
    • Arcangelo Raguel
    • Arcangelo Raziel
    • Arcangelo Sandalphon
    • Arcangelo Uriel
    • Arcangelo Zadkiel
  • Messaggi degli angeli
  • Vivi bene adesso
    • Affermazioni positive
    • Amore
    • Cambiamento
    • Chakra
    • Felicità
    • Gratitudine
    • Pensiero Positivo
    • Perdono
    • Meditazioni
Home  >  Arcangeli • Arcangelo Raffaele  >  Atto di consacrazione all’arcangelo Raffaele
ArcangeliArcangelo Raffaele

Atto di consacrazione all’arcangelo Raffaele

Maria Posted on7 Marzo 2020 arcangelo Raffaele, atto di consacrazione 21 Comments 15965 Views

San Raffaele Arcangelo è uno dei sette arcangeli che sono davanti al trono di Dio. “Rafa-El” significa: “Dio guarisce“. Raffaele viene ricordato per la storia di Tobia nell’Antico Testamento. La tradizione gli attribuisce uffici specifici, infatti, Egli presiede agli spiriti degli uomini, è patrono dei viaggiatori che ne invocano la custodia e veglia su tutte le ferite e le malattie degli uomini.

Possiamo invocarlo quando siamo in pena per la nostra salute, per quella delle persone che amiamo e per quella dei nostri amici a quattro zampe. Lui, che è la “Medicina di Dio” è sempre pronto a donarci il suo aiuto e a donare sollievo e guarigione. Ecco un bellissimo atto di consacrazione con cui potete chiedere il suo aiuto.

ATTO DI CONSACRAZIONE

O San Raffaele, grande principe della corte celeste, uno dei sette Spiriti che contemplano senza sosta il Trono dell’Altissimo, io […], in presenza della Santissima Trinità, di Maria Immacolata, nostra Regina e Regina anche dei nove Cori degli Angeli, mi consacro a te per essere uno dei tuoi servitori in tutti i giorni della mia vita. Non passerò mai più un solo giorno senza venerarti e offrirti i miei umili omaggi. Per quanto mi riguarda, contribuirò affinché anche le altre persone ti onorino per provare l’effetto della tua protezione.

O Santo Arcangelo, gradisci la mia offerta e ricevimi tra le file dei tuoi protetti che conoscono per esperienza il valore del tuo patrocinio.


Guida dei viaggiatori, dirigimi durante il pellegrinaggio di questa vita. 
Protettore di coloro che si trovano in pericolo, liberami da tutte le insidie che possono minacciare il mio corpo e la mia anima.

Rifugio degli infelici, soccorrimi nella mia indigenza spirituale e fisica. Consolatore degli afflitti, dissipa il dolore che tiene il mio cuore oppresso e il mio spirito nell’angoscia.

Medico dei malati, guarisci le infermità della mia anima e conservami la santità, affinché la impieghi per servire in modo più fervente il nostro comune Signore.

Protettore delle famiglie, getta sui miei uno sguardo di bontà; fa che i miei familiari e i miei beni sperimentino l’effetto della tua custodia.

Protettore delle anime tentate, liberami da tutte le suggestioni dell’infernale nemico e non permettere che io cada mai nella sua rete.


Benefattore delle anime caritatevoli, per gioire della tua protezione benevola, prendo in tua presenza la decisione di non negare mai il mio aiuto agli altri fratelli, per quanto è possibile alle mie umane risorse.


Accetta la mia umile offerta, o Santo Arcangelo, e fammi la grazia di gustare durante tutta la mia vita e al momento della mia morte, gli effetti della tua protezione e della tua assistenza.


Così sia.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

Previous Article Messaggio degli angeli: noi siamo sempre con te
Next Article Messaggio degli angeli: la pace dentro e intorno a voi

About Author

Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Follow us on Facebook

Related Posts

  • Festa dei Santi Arcangeli: Michele, Raffaele e Gabriele

    28 Settembre 2019
  • L’arcangelo Raffaele ci dona salute e buon umore

    7 Marzo 2019
  • Gli arcangeli guardiani della Terra

    2 Novembre 2018

21 Comments

  1. Augusto MAGI Reply
    9 Marzo 2020 at 13:05

    Grazie Maria per tutto quello che hai fatto ,mi chiamo Augusto e da quando sono nato ho la certezza di essere sempre accompagnato dai miei amici angeli.Vorrei avere dei consigli da parte tua su tante cose che mi accadono quotidianamente e che vorrei saper gestire per aiutare gli altri.Ti prego contattami.

    • Maria Reply
      9 Marzo 2020 at 16:06

      Ciao Augusto,
      grazie mille per le tue belle parole.
      Immagino che le cose che ti accadono quotidianamente sono i segni dei tuoi angeli.
      Scrivimi pure quello che vuoi sapere.
      Un abbraccio.
      Maria

      • Gianna maiorano Reply
        6 Dicembre 2021 at 8:08

        Fa sempre bene una parola di conforto che ci arriva dagli angeli. Grazie.

    • Natalia Reply
      22 Aprile 2021 at 7:27

      Ciao Maria io sono Natalia grazie mille per belle parole ..io ho pregato avere un messaggio dai angeli si vede tuo messaggio non mi arrivato per caso.

      • Maria Reply
        24 Maggio 2021 at 15:12

        Ciao Natalia,
        grazie per le tue parole.
        Un abbraccio di luce e amore.
        Maria

  2. Deborah Reply
    14 Marzo 2020 at 1:55

    Ciao, Maria.
    Mi sono imbattuta in questo sito in un momento molto doloroso della mia vita…
    CLe parole pronunciate dagli Angeli con cui parli sono rassicuranti e infondono speranza in un futuro migliore anche per chi, come me, ora vive nel buio più profondo.
    Vorrei avere informazioni su come, in generale, sia possibile imparare a parlare con gli Angeli e si un possibile supporto personale da parte tua. Grazie infinite sin d’ora.
    Resto in attesa.
    Deborah

    • Maria Reply
      14 Marzo 2020 at 17:44

      Ciao Deborah,
      per entrare in connessione con gli angeli è necessario
      mettersi in preghiera e/o meditazione e iniziare a parlare
      con loro come se fossero presenti fisicamente, piano piano
      arrivano le risposte e i primi segnali.
      Per quanto riguarda la seconda domanda, è possibile
      intraprendere con me dei percorsi di Angel Life Coaching,
      fatta di sessione telefoniche o su Skype.
      Ogni percorso è unico, in quanto sono gli angeli a indicarmi
      le cose di cui ogni singola persona ha bisogno.
      Sono certa che questo momento buio presto passerà,
      ricorda che è necessaria la pioggia affinché possa
      esserci di nuovo l’arcobaleno.
      Ti abbraccio e ti invio luce e amore angelico.
      Maria

      • Rosy Reply
        15 Aprile 2020 at 19:05

        Ciao Maria,per caso ho visto questo sito. Ne sono affascinata. Vorrei tanto entrare in contatto con il mio angelo custode. Ho letto che ognuno di noi ha il suo. Come posso fare. Grazie.

        • Maria Reply
          19 Aprile 2020 at 17:35

          Ciao Rosy,
          devi metterti in preghiera e chiedere al tuo angelo di farti conoscere il suo nome.
          Finito di pregare, ringrazia e riprendi le tue normali attività.
          Resta aperta ad ogni segno angelico, il tuo angelo troverà il modo di farti
          sapere il suo nome.
          Ti abbraccio.
          Maria

  3. Maria Concetta Reply
    14 Aprile 2020 at 11:45

    Grazie Maria. Gli Angeli comprendono il tuo stato d’animo e si si avvicinano con amorevole dedizione.

    • Maria Reply
      19 Aprile 2020 at 17:36

      Ciao Concetta,
      è vero, loro conoscono tutto di noi e si avvicinano a noi
      nel modo più delicato possibile.
      Un abbraccio di luce.
      Maria

  4. massimiliano Reply
    8 Maggio 2020 at 17:44

    Ciao Maria, mi chiamo Massimiliano, sono in un periodo molto delicato con la salute di mia mamma sempre in bilico, sto cercando l’aiuto dell’arcangelo Raffaele. Puoi darmi qualche consiglio su come fare ?

    • Maria Reply
      8 Maggio 2020 at 18:45

      Ciao Massimiliano,
      chiedi all’arcangelo Raffaele di avvolgere la tua mamma con la sua luce di guarigione verde smeraldo e
      prova a visualizzare la tua mamma avvolta da questa luce e in perfetta salute.
      Puoi anche dedicare a San Raffaele una novena e chiedere la grazia della guarigione.
      Spero che la tua mamma stia presto meglio, comprendo quello che provi.
      Vi abbraccio.
      Maria

  5. Maria Reply
    20 Gennaio 2021 at 17:41

    Aver scoperto questo blog mi ha reso molto felice, la speranza è vita

    • Maria Reply
      21 Febbraio 2021 at 16:06

      Grazie Maria,
      le tue parole mi rendono molto felice.
      Un abbraccio angelico.
      Maria

    • Rosy Reply
      4 Marzo 2021 at 20:02

      Ciao Maria, vorrei anche io entrare in contatto con San Raffaele arcangelo, devo fare dei controlli e sto in pensiero

      • Maria Reply
        7 Marzo 2021 at 21:35

        Ciao Rosy,
        prega l’arca Raffaele, chiedi il suo intervento,
        lui sarà con te in tutti i tuoi controlli.
        Un abbraccio.
        Maria

      • Ada Reply
        15 Novembre 2021 at 8:10

        Grazie mille ,ho un tumore maligno nell’occhio destro ,e adesso devo fare radioterapia , mettendo una maschera ,che mi manca il respiro ,ho paura di non riuscire a stare x mezz’ora così ,anche se ho affrontato tutto con fede ,San Raffaele aiutami ti prego , aiutami grazie mille mi metto tra le tue Ali e quelli di tutti gli Arcangeli e Angeli Custodi grazie mille a tutti Amen

        • Maria Reply
          20 Dicembre 2021 at 18:35

          Ciao Ada,
          anche se rispondo ora, ho letto
          il tuo messaggio e ho pregato per te
          con l’arcangelo Raffaele.
          Spero tu stia meglio.
          Un bacione.
          Maria

  6. Vincenza Reply
    5 Marzo 2022 at 7:04

    Grazie ❤️❤️

    • Maria Reply
      5 Aprile 2022 at 11:10

      ❤️❤️

Leave a Reply

Annulla risposta

Articoli recenti

  • Preghiera per la pace
  • Angeli e santi
  • Novena delle nove grazie a San Michele Arcangelo
  • L’amore degli angeli è infinito
  • Messaggio degli angeli: la pace dentro e intorno a voi

Commenti recenti

  • Maria su Preghiera per la pace
  • Marco Daniele su Preghiera per la pace
  • Maria su 4 passi da fare per ricevere l’aiuto degli angeli
  • Pina su Preghiera a San Gabriele per gli studi
  • patrizia ramponi su Preghiere e invocazioni agli angeli custodi

Archivi

  • 20212
    • Agosto2
  • 20204
    • Settembre2
    • Aprile1
    • Marzo1
  • 201917
    • Novembre1
    • Ottobre1
    • Settembre2
    • Luglio1
    • Giugno1
    • Maggio1
    • Aprile2
    • Marzo3
    • Febbraio2
    • Gennaio3
  • 201841
    • Dicembre2
    • Novembre2
    • Ottobre3
    • Settembre3
    • Agosto4
    • Luglio3
    • Giugno5
    • Maggio4
    • Aprile4
    • Marzo5
    • Febbraio4
    • Gennaio2
  • 201775
    • Dicembre5
    • Novembre8
    • Ottobre4
    • Settembre4
    • Agosto8
    • Luglio4
    • Giugno7
    • Maggio6
    • Aprile7
    • Marzo8
    • Febbraio5
    • Gennaio9
  • 201693
    • Dicembre8
    • Novembre6
    • Ottobre8
    • Settembre9
    • Agosto7
    • Luglio6
    • Giugno9
    • Maggio8
    • Aprile9
    • Marzo8
    • Febbraio8
    • Gennaio7
  • 201545
    • Dicembre9
    • Novembre10
    • Ottobre10
    • Settembre8
    • Agosto8

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Categorie

  • Affermazioni positive
  • Amore
  • Angeli
  • Angeli Custodi
  • Angeli della natura
  • Angeli speciali
  • Arcangeli
  • Arcangelo Ariel
  • Arcangelo Azrael
  • Arcangelo Chamuel
  • Arcangelo Gabriele
  • Arcangelo Haniel
  • Arcangelo Jophiel
  • Arcangelo Michele
  • Arcangelo Raffaele
  • Arcangelo Raguel
  • Arcangelo Raziel
  • Arcangelo Sandalphon
  • Arcangelo Uriel
  • Arcangelo Zadkiel
  • Benessere
  • Cambiamento
  • Chakra
  • Comunicare con gli angeli
  • Felicità
  • Gratitudine
  • Meditazioni
  • Messaggi degli angeli
  • musica
  • Noi e gli angeli
  • Pensiero Positivo
  • Perdono
  • Senza categoria
  • Vivi bene adesso
La Voce degli Angeli - 2022 © Tutti i diritti riservati - mail: info@lavocedegliangeli.it - Privacy Policy - Cookie Policy