CambiamentoVivi bene adesso

L’importanza del “qui ed ora”

Da quando ho iniziato a comunicare con gli angeli e ho intrapreso il cammino del cambiamento e della crescita personale, mi ritrovo spesso a dover riflettere sull’importanza del “qui ed ora”, che ritrovo non solo nei libri che leggo e nei corsi che seguo, ma anche al master che sto frequentando.

In effetti noi esseri umani siamo molto strani…abbiamo mille cose da fare, traguardi da raggiungere, obiettivi da realizzare e alla fine, presi dai tanti impegni, non ci godiamo nulla di quello che facciamo, perché con la testa siamo in un altro luogo.

Forse il segreto per vivere veramente nel “qui ed ora” è prestare attenzione ad ogni singola azione che facciamo e, per prestare attenzione, dobbiamo affidarci ai nostri cinque sensi.

Provate a pensare a qualcosa che avete fatto durante il giorno, vi ricordate le sensazioni che avete provato? La risposta è quasi sicuramente negativa. Personalmente, quando ho fatto questo esercizio, non ricordavo le sensazioni che avevo provato e questo mi ha fatto prendere consapevolezza dell’importanza del “qui ed ora”.

Vi propongo un semplice esercizio per iniziare ad allenarvi a vivere nel “qui ed ora”; esso consiste nel prendere una qualsiasi operazione di routine, come preparare la colazione o fare la doccia e osservare le vostre azioni senza interpretare, ascoltare i suoni senza giudicare, prestare attenzione al silenzio che si cela sotto suoni e rumori, sentire i profumi, percepire le sensazioni che vi procura l’acqua che scorre sulla vostra pelle o il tenere tra le mani una soffice e calda brioche.

Vi assicuro che il semplice fatto di prestare maggiore attenzione a quello che fate, farà crescere in voi la consapevolezza delle vostre azioni e vi aiuterà a vivere nel presente; se volete, potete anche scrivere sul vostro diario quello che avete visto, sentito o percepito: la cosa bella di questo esercizio è che con il passare dei giorni, avrete sempre più cose da scrivere, perché sarete sempre più nel presente, con tutti i vostri sensi.

Ricordate sempre che l’unico grande dono che abbiamo è il presente: ieri è passato e domani deve ancora arrivare. Il “qui ed ora” è l’unico momento che abbiamo per poter prendere decisioni e costruire il nostro futuro e se la nostra mente si troverà in un altro posto, ci saremo persi una grande possibilità.

Un abbraccio.

Maria

 

 

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *