FelicitàPensiero PositivoVivi bene adesso

La magia del presente

A volte siamo così impegnati a ricordare le ferite del passato o a proiettarci nel futuro, da dimenticare la magia del presente. L’unico momento che abbiamo a portata di mano e di cui possiamo godere è il presente. Anche se nel nostro passato abbiamo vissuto qualche esperienza dolorosa, la magia del presente ci permette di concentrarci su qualcosa di migliore.

In che cosa consiste questa magia? Nel potere che ognuno di noi ha, di creare la propria realtà! È importante capire che quello che ci ha ferito nel passato, non ha più potere nel presente, ma affinché questo avvenga, dobbiamo scegliere di essere felici.

Scegliere di essere felici vuol dire:

  • amarci in modo incondizionato, con i nostri pregi e i nostri difetti;
  • fare qualcosa che eleva la nostra anima;
  • concentrarci su quello che ci fa stare bene;
  • provare gratitudine per tutto quello che abbiamo;
  • aprirci alle infinite possibilità che si presenteranno lungo il nostro cammino;
  • trascorrere del tempo con le persone che amiamo.

Purtroppo molto spesso, non scegliamo la felicità, bensì la sofferenza! Qualcuno penserà di non aver mai scelto di soffrire, ma in realtà, ogni volta che ripensiamo a qualcosa di doloroso avvenuto nel passato, facciamo questa scelta.

Per non finire nella trappola dei nostri pensieri negativi, è utile farsi alcune domande:

  • Chi sono io adesso?
  • Cosa voglio creare in questo momento della mia vita?
  • Voglio davvero portare il passato nel mio presente o desidero creare qualcosa di nuovo?

Queste semplici domande di autocoaching possono aiutarci a concentrarci sulla magia del presente e a creare una realtà unica, nuova e speciale. Può essere utile, quando notiamo che i nostri pensieri sono proiettati nel passato o nel futuro, riportare l’attenzione al presente, ripetendo una semplice affermazione :

“Vivo pienamente nel presente e ne apprezzo ogni istante e ogni emozione”

Quando impareremo a vivere pienamente nel presente e a godere di ogni momento come di un dono prezioso, avremo meno rimpianti e potremo essere finalmente felici.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *