Affermazioni positiveCambiamentoVivi bene adesso

Affermazioni per il cambiamento

Charles Darwin ha detto: “Non sono i più forti della specie che sopravvivono, non i più intelligenti, ma coloro che si adattano meglio al cambiamento.”

Tutto intorno a noi è in continua mutazione: le persone, i sentimenti, la natura. Sebbene il cambiamento sia l’ordine naturale delle vita, fa così paura che a volte lo rimandiamo all’infinito. Talvolta, è la vita stessa che ci spinge in situazioni a noi note, ma disfunzionali: il vecchio lavoro, un’abitudine o una relazione sbagliata.

Se veramente desideriamo essere felici e realizzare lo scopo della nostra vita, è necessario aprirsi al cambiamento e accoglierlo a braccia aperte. Per accogliere il cambiamento non serve rivoluzionare la vita di punto in bianco. Aprirsi al cambiamento significa compiere  un passo alla volta nel percorso di consapevolezza che ci porterà a comprendere che cambiare non è una punizione, ma un’opportunità per crescere.

La prima cosa da fare quando si vuole “modificare” qualsiasi cosa nella propria vita è quello di cambiare il modo di pensare. In questo ci vengono in aiuto le affermazioni positive. Le affermazioni per il cambiamento servono ad allontanare i pensieri negativi, a modificare l’atteggiamento verso il nuovo e a rimuovere i vecchi schemi mentali.

Scegliete le affermazioni per il cambiamento che vi piacciono di più, ripetetele quotidianamente, fatele diventare il vostro mantra.  Le affermazioni, se ripetute con convinzione e con il giusto atteggiamento, sono di grande aiuto nei momenti di cambiamento.

Di seguito vi propongo 10 affermazioni per il cambiamento. Scegliete quelle che risuonano dentro di voi, stampatele o scrivetele su dei post-it. Potete anche modificarle e renderle più congeniali ai vostri desideri e obiettivi.

  1. Sono disposto/a a cambiare e ad imparare nuove cose.
  2. E’ tempo di aprirmi a nuove opportunità.
  3. Il mio desiderio di cambiare i miei pensieri, sta cambiando la mia vita.
  4. Guardo con gioia e gratitudine tutti i cambiamenti che la vita mi offre.
  5. Sono l’unico/a che può cambiare il mio modo di pensare.
  6. Sono disposto/a a scoprire gli aspetti della mia vita che posso cambiare.
  7. Seguo il sentiero del cambiamento, rimanendo fedele a me stesso/a.
  8. Accetto con gioia i cambiamenti che avvengono fuori e dentro di me.
  9. Passo dopo passo, cambio i miei pensieri e la mia vita.
  10. Accetto il cambiamento perché è  parte integrante del flusso della vita.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

2 Commenti

  1. Avatar Ermanno Rispondi

    Grazie Maria come sempre. Bello iniziare la giornata con le tue parole!!
    Buona giornata!!
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *