1 Il pollice è il dito più vicino a te. Comincia quindi a pregare per coloro che ti sono più vicini. Sono le persone di cui ci ricordiamo più facilmente. Pregare per le persone a noi care è”un dolce obbligo”.
2 Il secondo dito è l’indice. Prega per quelli che insegnano, educano e curano: I maestri, i professori, i medici e i sacerdoti. Hanno bisogno di sostegno e saggezza per indicare la via giusta agli altri. Ricordali nelle tue preghiere, sempre.
3 Il dito seguente è il più alto, il medio. Ci ricorda i nostri governanti. Prega per il presidente, per i parlamentari, per gli imprenditori e gli amministratori. Sono le persone che dirigono il destino del nostro paese e che guidano l’opinione pubblica. Hanno bisogno della guida di Dio.
4 Il quarto dito è l’anulare. Molti saranno sorpresi, ma questo è il nostro dito più debole, come può confermare qualsiasi insegnante di pianoforte. E’ li a ricordarci di pregare per i più deboli, con tanti problemi da affrontare o afflitti da malattie. Hanno bisogno delle tue preghiere giorno e notte. Le preghiere per loro non saranno mai troppe. L’anulare ci invita a pregare anche per le coppie sposate.
5 E per ultimo c’è il nostro dito mignolo, il più piccolo di tutti, piccolo come bisogna sentirsi di fronte a Dio e agli altri. “Gli ultimi saranno i primi”, dice la Bibbia. Il mignolo ti ricorda di pregare per te stesso. Solo quando avrai pregato per tutti gli altri, potrai vedere nella giusta prospettiva le tue necessità, e pregare meglio per te stesso.
Scritto da Papa Francesco
Un abbraccio di luce angelica e amore divino.
Maria
Io prego sempre il mio angelo custode, ma non avverto nessun segnale, nessuna vicinanza, nessun sogno!
Ciao Maria Rosaria,
continua a pregare, anche se ti sembra invisibile, il tuo angelo è con te.
Ti abbraccio.
Maria
grazie per accompagnarmi nel mio cammino
Un abbraccio Antonella.
Maria
Sono solo pochi giorni che leggo questa pagina la trovo molto interessante, sono abbastanza devota degli Angeli e le tue preghiere infondono molta pace nell’anima grazie.
Ciao Antonina,
grazie di vero cuore.
I vostri messaggi sono un dono del Cielo.
Grazie grazie grazie.
Maria
Ciao Maria, come dici tu, non è a caso che io ti abbia incontrato nei social , è da tanto tempo che io sono attratta dal mondo degli angeli .Sono maestra d’arte e pittrice ma soprattutto una cristiana vorrei con tutto il cuore cominciare a disegnarli …..nel giusto modo. Come posso fare per mettermi in contatto con te? Grazie di tutto.
Ciao Giusy,
perdonami se ti rispondo solo ora,
puoi scrivermi un messaggio in privato sulla pagina
Facebook.
Un abbraccio.
Maria