ArcangeliArcangelo Michele

Superare la paura con l’aiuto dell’arcangelo Michele

Capita a tutti di aver paura di qualcosa e di rimanere “paralizzati” a causa di questa paura. Questo accade perché siamo bombardati da notizie poco piacevoli e le energie con cui entriamo in contatto sono spesso basse e negative.

Gli angeli sono sempre pronti ad aiutarci, anche a superare la paura. Quando temiamo per noi stessi o per le persone che amiamo, il primo arcangelo a cui dobbiamo rivolgerci è San Michele. Michele è in grado di dissolvere ogni tipo di paura e può proteggerci sia sul piano fisico che su quello spirituale.

Potete invocare il suo intervento in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione, per voi stessi o per le persone che amate. Se vi trovate per strada, vi basterà pronunciare mentalmente o ad alta voce “Michele, aiutami” e lui verrà da voi.

Se siete a casa e avete una paura in particolare che vi affligge costantemente potete fare questo semplice esercizio che vi aiuterà a superare la vostra paura e a lavorare in maniera profonda con l’arcangelo Michele. Sdraiatevi o sedetevi in un posto dove potete stare tranquilli per qualche minuto.

  • Rilassatevi e respirate in modo calmo e uniforme.
  • Invitate l’arcangelo Michele perché vi aiuti a superare la vostra paura e a rilasciare la tensione che essa provoca nel vostro corpo.
  • Forse preferite focalizzarvi su questa paura o più semplicemente potete respirare nella parte del vostro corpo che è in tensione, perché è in essa conservate questo vostro timore.
  • Lasciate che un’immagine, un ricordo o un simbolo fluttuino nella vostra mente.
  • Rilassatevi mentre l’arcangelo Michele lavora sull’immagine, il ricordo o il simbolo di questa paura.
  • Lasciate che il vostro timore si dissolva nella luce dell’arcangelo Michele.
  • Ora Michele vi mostrerà un’immagine o un simbolo positivo che vi aiuterà a sentirvi forti.
  • Ringraziate ‘arcangelo Michele per la guarigione e per il dono che vi ha fatto e riaprite gli occhi.

Un abbraccio di luce angelica e amore divino.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

17 Commenti

  1. Avatar Nemaniah Rispondi

    Grazie infinite Maria, ho fatto come da te consigliato ed Arcangelo Michele ha lavorato su una mia brutta paura. Grazie per il tuo blog e per tutte le informazioni che dai!

  2. grazie a te Maria grazie infinite!

  3. Avatar barbara Rispondi

    buona giornata e grazie!

  4. grazie maria non so come ringraziarti!

  5. Avatar luigi leone Rispondi

    Un caro saluto e un abbraccio di di luce e fede.

  6. Avatar Iris Rispondi

    Cara Maria,
    Ecco una mia testimonianza…..
    La scorsa settimana ho vissuto una situazione di paura su una strada di campagna molto stretta, avendo un mezzo di trasporto abbastanza grande mi sono trovata ad aver paura e non piū pronta a gestire la situazione, mi sono detta che faccio ora ? Dovevo proseguire non c’era un’altra variante….in quell’ istante ho chiesto aiuto agli angeli ma sopratutto a l’Arcangelo Michele e ho chiesto ad alta voce : Arcangelo Michele aiutami tu !
    Beh ecco come è andata; da quel momento non sono più arrivate macchine per 1 km , col clacson mi facevo sentire ….
    Sono arrivata in cima al passo sudando (sette camicie) ma ce l’ho fatta a superare la paura di non dovercela fare.
    Grazie Maria per i tuoi messaggi sono proprio molto utili, ma sopratutto
    GRAZIE A TE ARCANGELO MICHELE.
    Un abbraccio Iris

    • Ciao Iris,
      bellissima la tua testimonianza.
      E’ proprio così, l’arcangelo Michele viene sempre in nostro soccorso e sono lieta di sapere che sei arrivata in cima superando la paura di non farcela.
      Grazie per i tuoi complimenti.
      Un caro abbraccio.
      Maria

  7. Avatar SILVIA Rispondi

    L’altra sera ero molto scoraggiata così mi sn sdraiata per rilassarmi guardando su fb una diretta da un santuario dedicato all’Arcangelo San Michele al quale mi rivolgo da un pò. Mentre pregavo anch’io in diretta, ho visto sul video il nome di una persona cara per la quale sono molto preoccupata e che mi telefonava inaspettatamente. Dunque la sensazione immediata è stata quella della consolazione di avere ricevuto una risposta proprio da San Michele.
    Con queste parole condivido e testimonio quanto hai scritto sull’atteggiamento che è preferibile mettere in pratica quando si ricerca l’intervento degli Angeli e degli Arcangeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *