AngeliNoi e gli angeli

Preghiere per l’angelo della casa

La casa è il nostro rifugio, il luogo in cui ci sentiamo al sicuro e protetti. E in effetti, gli angeli vegliano anche sulle nostre abitazioni. Esiste un angelo della casa per ogni abitazione ed è una buona abitudine quella di pregare per chiedere la sua protezione, la sua guida e il suo aiuto.

Gli angeli della casa, svolgono diverse funzioni: ci aiutano a mantenere relazioni armoniose e a far in modo che le frequenze della nostra abitazione restino sempre elevate e positive. Vegliano su tutti gli abitanti della casa e si prodigano affinché  i visitatori vengano sempre in pace.

L’angelo della nostra casa è dunque una presenza invisibile e preziosa. Ecco due preghiere per l’angelo della casa tratte dal libro”Breviario degli Angeli” di Giuditta Dembech.

Saluto all’Angelo della Casa

Io ti saluto fratello di Luce, custode della mia casa.

Ringrazio per la tua presenza silenziosa e potente.

Benedico e ringrazio Dio che ti ha mandato al mio fianco.

Proteggi questo luogo,

colmalo delle Tue energie di pace e armonia,

conserva la salute e il benessere di tutti noi che ci abitiamo

e dei nostri amici e ospiti.

Porta illuminazione ai nemici, che comprendano i loro errori

e preserva la nostra serenità e saggezza.

Ricevi la nostra preghiera e il nostro sorriso, Angelo Santo,

che dividi con noi l’esperienza di ogni giorno.

Preghiera per quando si esce di casa

Io chiudo questa porta fratello di Luce,

ti saluto e ti affido la mia casa,

custodiscila con la tua presenza silenziosa e potente.

Fa che nessuno la tocchi,

che né fuoco né acqua né mano nemica

possano attraversare questa soglia.

Ti affido i miei beni, i miei ricordi, il mio rifugio,

proteggi tutto con la Luce di Dio.

Nel Suo Santo Nome Ti Benedico e

Ti Ringrazio.

Un abbraccio di luce divina e amore angelico.

Maria

Sull'autore

Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

6 Commenti

  1. Ermanno Rispondi

    Ciao Maria,
    apro in questo momento il tuo sito e vedo subito questa pagina. Chissà che anche questo non sia un segnale. Io lo spero. Vedi in questo momento, e comunque da un pò, sto cercando una casa nuona in quanto il mio padrone vorrebbe sfrattarmi salvo i soliti considerevoli aumenti di affitto. E’ da un pò che cerco in quanto qui non è mai stato il posto ideale per me dove mi sono sentito veramente a casa. Ecco cerco una casa dove poter sentirmi finalmente e veramente a casa. Sono stufo di sentirmi un pò provvisorio. Oggi spero che questo sia di buon auspicio per trovare un posto adeguato per me ora e con le mie possibilità. Home sweet home!! Grazie. Prego sempre per te e ti seguo comunque con il cuore!!
    Buone vacanze!!

    • Ciao Ermanno,
      grazie per le tue preghiere e buone vacanze anche a te.
      Il tuo desiderio di trovare un luogo dove sentirti veramente a casa è molto bello e forte, vedrai che sarà esaudito.
      Un abbraccio.
      Maria

  2. Maria Rispondi

    Ciao Maria, io ho delle esperienze credo angeliche,mi spiego: mi succede di notte che qualcuno mi abbraccia, siccome mio marito fa turni di notte, quando va via sento qualcuno mettersi nel letto al suo posto, ho la sensazione che qualcuno mi soffi sul viso anche se mi copro con le coperte, una volta mi è capitato di sentire delle mandate delle serratura della porta d’ingresso ma non era nessuno,poi dei fruscii nel corridoio come se stesse arrivando qualcuno.Secondo te sono esperienze angeliche? Un abbraccio Maria

    • Ciao Maria,
      Penso che si tratti di esperienze angeliche, gli angeli ti fanno sentire la loro presenza e vicinanza.
      Un indicatore è il fatto di non avere paura, quando si tratta di esperienze angeliche non proviamo paura.
      Ti abbraccio.
      Maria

  3. Maria Teresa Rispondi

    Ciao Maria. Abbracciami forte e aiutami ad essere giusta per i miei figli. Per insegnargli il coraggio e il rispetto verso il prossimo e verso se stessi. Dammi la forza di voltare pagina e imparare ad amarmi di più.

    • Ciao Maria Teresa,
      ti invio un grande abbraccio, sono certa
      che sei una madre meravigliosa, che prenderai
      sempre le decisioni migliori per loro e gli
      insegnerai i valori veramente importanti nella vita.
      Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *