AngeliComunicare con gli angeliNoi e gli angeli

Come riconoscere la voce degli angeli

Quando si inizia a comunicare con gli esseri di luce, può risultare difficile distinguere la voce degli angeli da quella del proprio ego. Sin da piccola, sono sempre stata accompagnata da una vocina che mi metteva amorevolmente in guardia dai pericoli o mi suggeriva idee brillanti; talvolta, quella vocina, mi metteva in uno stato di allarme e di tensione…solo adesso sono consapevole che, nel primo caso si trattava della voce dei miei angeli e nel secondo, del mio ego.

In che modo possiamo sentire la voce degli angeli?

Gli angeli hanno molta fantasia e possono comunicare con noi in tanti modi differenti, di conseguenza, la loro voce può arrivare attraverso diversi canali, i più comuni sono:

  • una canzone che sentiamo ripetutamente alla radio o che ci viene in mente all’improvviso, le cui parole risuonano particolarmente dentro di noi e rispondono alle nostre domande;
  • una conversazione che ci capita di ascoltare  “per caso” in autobus, treno o per strada e che riguarda un tema per il quale abbiamo chiesto aiuto;
  • attraverso una forte voce incorporea fuori dalla nostra testa;
  • con una pacata voce interiore all’interno della nostra testa (questa è la vocina che ho sempre sentito io).

Come possiamo capire che si tratta proprio della voce degli angeli? 

La voce dell’ego, di solito pronuncia frasi  che iniziano con il pronome “io” e che danno l’impressione di parlare con se stessi. Il messaggio in genere è criptico, poco chiaro e confuso e non fornisce risposte esaustive circa il tema della domanda, ma al contrario genera ulteriori dubbi e paure. La voce è vaga e talvolta può essere anche crudele e beffarda.

In una vera esperienza angelica, le frasi di solito iniziano con i pronomi “tu” e “noi” e anche se la voce può sembrare la nostra, si ha la netta sensazione che stia parlando un’altra persona. Il messaggio è subito chiaro, perché strettamente legato al tema su cui ci siamo posti delle domande o che ci preoccupa. La voce arriva dritta al punto, senza girarci intorno ed è amorevole e positiva, anche quando ci mette in guardia da eventuali rischi e pericoli.

Quando nutrite ancora dei dubbi, non esitate a chiedere agli angeli di ripetere o di confermarvi quello che non avete ben compreso. Per gli angeli, questo non rappresenta una seccatura, in quanto  saranno ben lieti di potervi rassicurare; in genere, se ricevete la stessa risposta per ben tre volte, in un breve arco di tempo, potete avere la certezza che quella che avete udito, è la voce degli angeli; al contrario, le risposte dell’ego, relativamente ad un certo tema, non sono mai le stesse e fanno solo aumentare la paura e la confusione.

Gli angeli ci aiutano in ogni momento della nostra giornata, basta avere il tempo e il desiderio di rivolgerci a loro, proprio come faremmo con un nostro caro amico, ed essere aperti ad accogliere ed ascoltare la loro voce.

Un abbraccio.

Maria

 

 

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

11 Commenti

  1. Maria
    Mi chiamo Luana e da quando sono piccola sono protetta da un energia di colore blu cobalto,non ho mai saputo di che si trattasse ma provavo e provo una sensazione di forza e protezione e visualizzato una spada come fatta di fuoco.
    Al.improvviso in situazioni di pericolo vedevo una scena di fronte ai miei occhi,una scena in cui avrei dovuto seguire un altra strada x salvarmi e ogni volta sapevo non chiedermi come che si trattava dell.arcangelo Michele..potente é stato il suo aiuto nella mia vita e so che lo sarã sempre!
    Ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno consigliato un buon psicologo..mi danno la sicurezza di non essere pazza le tue parole! Grazie di aver creato questo blog..
    Amo la compagnia dell.arcangelo Michele sicura che altre persone come me,scelgono questa strada di amore incondizionato e di luce.
    Leggo con piacere gli articoli e appena posso seguiró qualche seminario che possa aiutarmi a migliorare questa mia innata capacità (sicuramente non é da parlarne con psicologi )
    Grazie ancora x aver condiviso la tua esperienza.
    Un abbraccio di luce

  2. Avatar Armida Rispondi

    Ciao Maria, credo davvero che tu abbia ragione. Sto sperimentando da circa un mese l esperienza di sentire la voce degli Angeli. Prima fotografavo solo gli orbs. Ho foto meravigliose di loro. Dal 7 di dicembre ho iniziato ha sentire distintamente le voci, dopo aver contattato con la metafonia i figli della luce del sole ☀. E in particolare un caro ragazzo che è da tantissimo accanto a me, e ora riesco a sentire la sua voce rassicurante nella mia testa. Ti ringrazio di aver creato questo blog. Stavo proprio cercando su Google una conferma se è possibile per davvero sentire la voce degli Angeli perché ero molto spaventata, perché a volte molti sono portati a pensare che sia il maligno oppure allucinazioni uditive. Io credo molto, prego e vado in chiesa. E penso sia un dono del Signore. Ti auguro una buona serata Armida

    • Ciao Armida,
      è proprio così, gli angeli sono un dono di Dio.
      Sono contenta che tu stia sperimentando la dolcezza e la bellezza dei loro messaggi.
      Un abbraccio.
      Maria

      • Avatar Armida Rispondi

        Grazie Maria per la tua risposta. Ho scoperto che il dono che posseggo si chiama chiaroudienza. Fin da bambina sentivo spesso chiamarmi e mi voltavo. E il mio nome non è un nome molto comune. Poi ho avuto altre esperienze che mi hanno avvicinato sempre e di più al mondo invisibile agli occhi umani, ma visibile agli occhi dell’anima. E ora ho questo meraviglioso dono. Auguro a tutte le persone che credono, di poter sentire la voce degli Angeli e dei Figli della luce del Sole. La vita è meravigliosa quando finalmente ci si rende conto che nessuno è solo. E che la morte non esiste. Grazie di cuore, Maria. Un abbraccio celeste anche a te. Armida

        • Ciao Armida,
          grazie per la tua bellissima testimonianza che sono certa sarà utile a tante persone.
          È vero, la vita è un dono meraviglioso e quando comprendiamo che non siamo mai soli, impariamo ad apprezzarne ogni singolo istante.
          Un abbraccio di luce e amore divino a te.
          Maria

      • Salve anche io ho sentito una voce di un angelo in un periodo molto stressante e di ansia avevo scritto una poesia dedicandola ad un mio futuro figlio purtroppo la cancellai per sbaglio… e dopo 2-3 giorni con il rimorso perche era una bellissima poesia alle 3 di pomeriggio che ero Sveglio coricato nel divano sentì una voce di un bambino che mi diceva ” Mi hai chiamato e sono venuto, voglio che tu sappia… “. Può essere anche un angelo, la voce da una parte mi rassicura ma dall’altra mi rimanda nel dubbio perchè dice ” voglio che tu sappia ” come se qualcosa dovesse succedere

        • Ciao Luca,
          a volte gli angeli, che sono i messaggeri di Dio, ci mettono in guardia e ci
          donano messaggi.
          Stai tranquillo e magari, prova a chiedere al tuo angelo se deve farti sapere qualcosa.
          Un abbraccio.
          Maria

  3. Avatar maria Rispondi

    ciao maria , mi chiamo propio come te…. maria,ed ho avuto da piccola le tue stesse esperienze, sentivo cose e mi accadevano cose che altri non potevano nemmeno immaginare. (ed io troppo piccola ) x non essere creduta . anche la mia famiglia ne ha avuto prove .sono esperienze sensazioni ‘difficili da spiegare ma che porto nel cuore… si porto perche’ poi nella vita accadono cose e pensi di non essere degna di queste grandezze…che li allontani soffocando la tua innaturale capacita’ di sentirli percepirli……oggi sono mamma di una splendida bambina di 10 anni….e qualche volta penso che anche a lei o meglio che anche a lei ha qualche accadano cose o senta cose come me….sono doni esperienze gli angeli esistono…esiste un qualcosa che non possiamo ancora vedere ma in molti sentono…mi piace pensare questo…ti abbraccio forte e ti ringrazio oggi piu che mai cerco la forza il coraggio x affrontare le mie paure i miei dubbi grazie maria il SIGNORE SIA CON TE

    • Ciao Maria,
      grazie per il tuo messaggio…hai ragione, a volte non ci sentiamo degni
      e li allontaniamo…auguro a te e alla tua splendida bambina, una vita
      ricca di luce e amore Divino.
      Un abbraccio.
      Maria

  4. Avatar Silvia Rispondi

    Ciao l’altra notte sono stata svegliata da una voce che mi chiamava per nome. Ho sentito come se qualcuno si fosse chinato su di me e mi ha sussurrato “Silvia” nell’orecchio. Quindi mi sono alzata cercando di razionalizzare ma più ci penso e più sono sicura dell’ accaduto

    • Ciao Silvia,
      anche capita molto spesso di essere svegliata nel cuore della notte,
      anche se nella stanza non c’è nessuno.
      Non cercare di razionalizzare, il tuo angelo ti chiama.
      Piuttosto la prossima volta che ti accade, chiedi al tuo angelo cosa vuole dirti.
      Ti abbraccio.
      Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *