Vivi bene adesso

La bellezza di essere donna

L’8 marzo si celebrerà la giornata internazionale della donna, una ricorrenza che vuole ricordare gli enormi passi fatti dalle donne, nella conquista dell’uguaglianza politica, sociale ed economica. Sebbene molto sia stato fatto, ci sono ancora molte donne nel mondo, sottoposte a violenze e discriminazioni; a queste donne e non solo, voglio dedicare questo articolo, per ricordare loro la bellezza di essere donna e il grande potere che è dentro di noi.

Ecco alcuni piccoli suggerimenti, per celebrare il nostro essere donna.

  • Prenditi cura del tuo corpo

Il tuo corpo è un tempio prezioso e perfetto; se vuoi vivere una vita sana e vuoi avere un bell’aspetto, devi prenderti cura di lui, attraverso una sana alimentazione, esercizio fisico e concedendoti il giusto relax.

  •  Sii gentile con te stessa

I nostri pensieri, le nostre parole e le nostre convinzioni, creano la nostra realtà! E’ di fondamentale importanza che tu ti rivolga a te stessa con parole gentili, di apprezzamento e di ammirazione.

  • Amati

Rispetta e coccola te stessa; solo se ti ami abbastanza, sarai aperta all’amore degli altri. Concentrati sull’amore che provi per te stessa e vedrai che anche gli altri, ti ameranno proprio come desideri essere amata.

  • Fa’ della felicità il centro del tuo mondo

La felicità e la gioia di vivere sono sempre presenti dentro di te. Ogni giorno, collegati con questo tuo giardino interiore e porta la felicità anche nel tuo modo esteriore. Quando sei felice, sei più creativa e sei più aperta verso nuove idee e riesci a raggiungere con maggiore facilità i traguardi che ti sei prefissata.

  • Fai sentire la tua voce

Libera la tua energia femminile e diffondila del mondo intorno a te: è tempo di far sentire la tua voce, di mostrare a tutti le tue capacità e i tuoi talenti.

  • Non criticarti

Le critiche sono inutili e non portano nulla di positivo nella tua vita. Non criticarti e non criticare neanche gli altri, perché molto spesso, i difetti che riscontriamo nel prossimo, sono una proiezione di quello che non accettiamo di noi stessi. Giudicare gli altri, è una delle più grandi limitazioni della nostra vita, quindi, impariamo a non farlo.

  • Fatti un regalo

Non aspettare che siano gli altri a farti un regalo, l’amore e la cura di sé, iniziano con piccoli passi…compra il vestito che tanto desideri, regalati delle essenze profumate, celebra la bellezza della tua anima e del tuo corpo.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *