CambiamentoPensiero PositivoVivi bene adesso

Vivere mantenendo un atteggiamento positivo

Possiamo vedere la vita da due differenti prospettive. La prima consiste nel pensare che non esistono miracoli, ma solo una serie di coincidenze. La seconda consiste nel vedere i miracoli in ogni situazione,  ogni persona, ogni emozione. Queste due prospettive conducono a risultati diversi e a vite diverse.

Se scegliamo di vivere la nostra vita credendo che tutto intorno a noi ci stia portando un messaggio speciale, per aiutarci a crescere e ad essere felici, svilupperemo un atteggiamento positivo.

Vivere mantenendo un atteggiamento positivo non significa solo avere pensieri positivi. Avere un atteggiamento positivo significa vedere il lato positivo di cose, persone, circostanze; scegliere ogni giorno di coltivare pensieri consapevoli; aspettarsi sempre il meglio. Si tratta di un vero e proprio stato d’animo.

Questo spiega perché a volte, anche se pensiamo a cose belle, queste non si manifestano. I soli pensieri non bastano per manifestare i miracoli nelle nostre vite. È necessario una comprensione più profonda della vita e questa la si può ottenere cambiando il modo di affrontare e di vedere la vita.

Per sviluppare un atteggiamento positivo bisogna iniziare a coltivare pensieri positivi per poi trasformarli in pensieri creativi e costruttivi. I pensieri creativi generano ottimismo, motivazione e nuova energia che ci permetterà di passare all’azione e di cambiare la nostra vita.

Essere in uno stato d’animo positivo significa:

  • sentirsi ispirato;
  • credere in sè e nelle proprie capacità;
  • aumentare la propria autostima e la fiducia;
  • vedere e riconoscere le opportunità offerte dalla vita;
  • avere la forza di andare avanti quando si incontrano degli ostacoli e delle difficoltà;
  • amarsi e riconoscere la propria bellezza ed unicità.

Se si guarda il lato positivo della vita, essa sarà piena di Luce. Questa Luce non sarà solo nostra, ma riguarderà anche tutto l’ambiente e le persone che ci circondano. Da oggi, scegliamo di essere Luce e di irradiarla intorno a noi.

Un abbraccio di Luce e amore.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

4 Commenti

  1. Avatar paola Rispondi

    Ciao Maria, avrei bisogno di parlare con te in privato ma non so come fare

    • Ciao Paola,
      puoi inviarmi un messaggio privato su Facebook oppure inviarmi una mail all’indirizzo che trovi qui sul blog, così ti dò il mio numero di telefono.
      Un abbraccio.
      Maria

  2. Avatar Gisella Rispondi

    Ciao Maria,

    Sto leggendo un libro degli Angeli e casualmente ho trovato i tuoi articoli, anche io ho bisogno di aiuto e spero di parlare presto con te in privato.

    Grazie e un caro saluto

    • Ciao Gisella,
      sei su Facebook? Te lo chiedo perchè se vuoi parlare con me puoi scrivermi un messaggio privato su Facebook, accedendo alla pagina de “La Voce degli angeli”.
      Fammi sapere, altrimenti troveremo un altro modo per entrare in contatto.
      Un abbraccio angelico.
      Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *