CambiamentoPensiero PositivoVivi bene adesso

Trasformare un pensiero negativo in positivo

La felicità, l’amore, il successo e tutto quello che desiderate si trova dentro di voi. La vostra mente possiede tutta l’energia necessaria per realizzare quello che desiderate ma, perché questo possa accadere, è necessario allontanare i pensieri negativi e sostituirli con altri pensieri positivi.

Questo passaggio è fondamentale, perché i pensieri negativi impediscono la creazione e la manifestazione di pensieri di segno opposto e finiscono per attrarre nuovi problemi e nuove avversità.

Ecco 5 semplici passaggi per trasformare un pensiero negativo in positivo:

  • Osservate i vostri pensieri

Il primo passo da compiere quando si vuole trasformare un pensiero negativo in positivo è quello di osservare i pensieri senza condannarli, giustificarli o cercare di controllarli. Con un po’ di esercizio, imparerete a riconoscere i pensieri negativi e questo vi permetterà di sostituirli con nuovi pensieri positivi. L’obiettivo è quello di eliminare i pensieri superflui e migliorare la qualità di quelli utili e funzionali.

  • Identificate i pensieri negativi

Dopo che avrete osservato i vostri pensieri, dovrete prendere un diario e annotarli, giorno dopo giorno,  per poi identificarli attraverso una serie di domande. Dovete chiedervi se i pensieri che fate sono positivi o negativi, se sono stati adeguati alla situazione, se sono stati chiari o confusi, se sono stati allineati con le vostre azioni e parole e così via…tenere questo diario vi aiuterà a identificare e controllare i vostri pensieri.

  • Rifiutate i pensieri negativi

Immaginate un sole splendente che emette una luce brillante e utilizzate questo raggio di sole per distruggere emozioni, immagini e pensieri negativi. Considerate questo sole un amico affettuoso e leale che vi aiuterà a non avere pensieri depotenzianti e indesiderati. Annotate sul vostro diario quante volte avete bisogno del raggio. Inizialmente userete il raggio molto spesso, poi sempre più raramente, perché i pensieri non funzionali inizieranno a diminuire.

  • Rimpiazzate i pensieri negativi con quelli positivi

Un passaggio cruciale di tutto questo processo è la sostituzione immediata di un pensiero negativo con uno positivo. Più breve è l’intervallo di tempo necessario alla trasformazione di un pensiero negativo in positivo, tanto più facile sarà il processo di cambiamento; infatti, la qualità dei vostri pensieri determina la qualità degli obiettivi che volete raggiungere.

  • Rafforzate il vostro atteggiamento positivo

Una volta che avrete rimpiazzato i pensieri negativi con quelli positivi, dovrete rafforzarli con immagini ed emozioni adeguate. Con la vostra mente, ripensate ad un evento favorevole accaduto in passato e immaginate una situazione migliore nel futuro. Di tutti i passi da compiere, questo è quello a cui dovrete dedicare più tempo, infatti non si tratta di una semplice visualizzazione: dovrete fare in modo che pensieri, immagini ed emozioni siano perfettamente allineati ed in sintonia fra di loro; solo così i vostri pensieri si rafforzeranno e daranno vita ad un consolidato atteggiamento generale positivo.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

 

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

2 Commenti

  1. Avatar Stefania Rispondi

    Quello che scrive è molto bello…grazie …dora in poi la seguirò di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *