CambiamentoVivi bene adesso

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” questa celeberrima citazione di Mahatma Gandhi è stata una delle frasi pronunciate dalla fantastica Isabelle Von Fallois per concludere il seminario che si è tenuto a Roma nei giorni 11, 12 e 13 settembre chiamato “Cambia la tua storia e cambia la tua vita”. Per la seconda volta, ho avuto il piacere e la fortuna di partecipare ad un seminario di Isabelle che si è rivelato semplicemente fantastico.

Tema del seminario è stato proprio il cambiamento e Isabelle, con l’aiuto degli angeli, attraverso una serie di esercizi e di meditazioni, ci ha guidati lungo la strada del cambiamento.

Tutti desideriamo cambiare qualche aspetto della nostra vita, per farlo è importante prima di tutto far pace con il nostro passato e riscrivere la nostra storia senza più essere una vittima.

Ma cosa vuol dire esattamente “far pace con il nostro passato?”.

Far pace con il nostro passato vuol dire guardare le ferite del passato, senza infierire ulteriormente o giudicarci, per cercare le lezioni dell’anima legate ad ogni episodio della nostra vita, riconoscendo che tutto ci è servito per diventare le persone speciali che oggi siamo; significa non cedere più alla tentazione di ripetere a noi stessi e agli altri sempre la stessa storia, fatta di dolore ed amarezza, ma raccontarla cercando il lato positivo in ogni singolo avvenimento della nostra vita.

Il “cambiamento” inizia cambiando il nostro modo di parlare, acquistando la consapevolezza che ogni frase che pronunciamo ed ogni pensiero che facciamo sono delle affermazioni, resistendo alla tentazione di ricoprire il ruolo della vittima e usando parole d’amore verso noi stessi.

Ovviamente non possiamo pretendere di cambiare tutto e subito! Come più volte ha ripetuto Isabelle nel corso del seminario, è importante fare un passo alla volta, capire cosa non va nella nostra vita, cosa vorremmo cambiare, individuare le nostre priorità e lavorare su due o tre cose al massimo. Lavorando costantemente sulle cose da noi scelte e soprattutto iniziando sin da subito a cambiare il nostro modo di pensare e di rivolgerci a noi stessi, ci sentiremo subito soddisfatti e potremo finalmente manifestare la vita che desideriamo.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *