Pensiero PositivoVivi bene adesso

La bellezza del presente e dei suoi doni

La vita è oggi, in questo momento, non è nel passato e neanche nel futuro. La vita rappresenta il dono più importante e prezioso che Dio ci ha fatto. Dio, nella sua immensa bontà, desidera per tutti noi che siamo i suoi amati figli solo il meglio e per questo ci ha fatto dono di un angelo custode e di migliaia di angeli su cui possiamo fare affidamento in ogni momento del nostro viaggio terreno.

Quando impareremo a vivere pienamente nel presente, riusciremo anche a comprendere che la nostra vita è fatta di tante piccole cose quotidiane, quali un abbraccio o un sorriso. In molti non sono più in grado di notare la bellezza che li circonda, perché sono troppo impegnati nell’accumulare beni materiali precludendosi così la possibilità di cogliere la vera essenza della vita.

Chiedete al vostro angelo custode di aprire i vostri occhi e di aiutarvi a vedere lo splendore che vi circonda e i piccoli doni che la vita vi fa ogni giorno. Potete fare un semplice esercizio che vi permetterà di abituarvi di nuovo a vedere e riconoscere la bellezza che è intorno a voi. L’esercizio consiste nel cercare ogni giorno almeno tre cose belle, tre doni che avete ricevuto dalla vita e nell’annotarle sul vostro diario o quaderno personale.

Giorno dopo giorno riuscirete a vedere la bellezza ovunque, anche nelle situazioni difficili e a vivere con maggiore entusiasmo nel presente.

Ricordate sempre che la bellezza è intorno a voi e si trova soprattutto nelle piccole cose come una giornata di sole, un fiore che sboccia, il canto degli uccelli, il sorriso di un bambino, un caldo abbraccio e tanto altro ancora. Siamo sempre circondati da qualcosa di piacevole di cui gioire.

Notando tutto lo splendore che vi circonda riuscirete ad apprezzare di più la vostra vita, imparerete a rallentare i vostri ritmi, a vivere pienamente nel presente e a riconoscere la bellezza dentro di voi.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *