CambiamentoPensiero PositivoVivi bene adesso

10 segreti per vivere in pace e armonia

Quando si vive in pace e armonia con sè e con gli altri è facile sentirsi sereni, dare poca importanza ai problemi, lasciare andare le preoccupazioni e confidare che tutto andrà per il meglio. Per poter raggiungere questo stato di pace e armonia, può essere molto utile praticare alcuni piccoli accorgimenti quotidiani che, se interiorizzati, possono far acquisire maggiore consapevolezza sulle cose importanti della propria vita e portare ad uno stato di pace e armonia permanente.

Ecco 10 segreti per vivere in pace e armonia:

  • Abbiate una mente aperta

Avere una mente aperta significa essere consapevoli che tutto è un miracolo, dunque, significa liberarsi dalle convinzioni limitanti ed essere aperti a tutto, anche ad idee e opinioni differenti; allo stesso modo, vuol dire avere una mente creativa in grado di manifestare tutto ciò che desidera.

  • Trovate la vostra passione

Se qualcuno vi chiedesse qual è la vostra passione, che cosa rispondereste? In molti conoscono la risposta a questa domanda, ma la paura del fallimento talvolta è molto più forte del desiderio di cambiamento e di realizzazione. Ebbene il fallimento non esiste! Qualsiasi cosa facciate produce un risultato, magari diverso da quello che vi aspettavate, ma pur sempre un risultato, quindi non abbiate alcun timore, trovate la vostra passione e seguitela.

  • Amate e rispettate voi stessi

Quanto più amorevoli sarete con voi stessi, tanto più amore attirerete nella vostra vita. Amatevi per tutto quello che avete fatto, per tutto quello che siete e ricordate che l’Universo risponde sempre con la stessa energia che inviate.

  • Meditate

Il silenzio è fondamentale per meditare e per trovare la pace interiore, ecco perché è importante imparare ad accoglierlo. Facendo diventare la meditazione una pratica quotidiana, raggiungerete uno stato di quiete e di armonia che vi farà emanare un’energia diversa  e vi renderà immuni dalla negatività degli altri.

  • Vivete nel presente

Tutto quello che avete è il presente. La vostra storia, il vostro passato, vi ha permesso di diventare quello che siete oggi, ma se continuerete a vivere di ricordi, questo vi impedirà di trovare la pace interiore e il successo.

  • Cambiate i vostri pensieri

Non potete risolvere un problema con la stessa mente che lo ha creato; se accettate l’idea di cambiare i vostri pensieri, cambierà anche ciò che percepite come problemi e sarà più facile guardare da un’altra prospettiva e trovare una soluzione.

  • Eliminate qualsiasi forma di risentimento

Non esistono risentimenti giustificati. Ogni volta che provate del risentimento nei confronti di qualcuno, cedete il controllo della vostra vita, perché attribuite agli altri la responsabilità di quello che state provando. Se accettate l’idea che siete i soli responsabili di quello che provate e vivete, avrete la possibilità di riprendere il comando della vostra vita.

  • Trattate voi stessi come se foste già ciò che vorreste essere

Comportatevi come se quello che vorreste diventare fosse già realtà, in questo modo metterete in moto le forze che vi aiuteranno a realizzare i vostri sogni. Concentratevi solo su quello che vorreste diventare, immaginate di disporre di tutto il necessario per realizzare il vostro desiderio, eliminate ogni dubbio e cominciate a comportarvi come se aveste già esaudito il vostro sogno.

  • Riconoscete la vostra divinità

Siamo tutti collegati a Dio ed Egli è ovunque intorno a noi: nei semi, nelle stelle e in tutte le creature viventi. Quando riconoscerete la vostra natura Divina e ne farete tesoro, sarete in grado di fare grandi miracoli nella vostra vita.

  • Fate solo pensieri che vi rafforzano

Ci sono pensieri che vi indeboliscono e pensieri che vi rafforzano: sta a voi la scelta su quali pensieri alimentare, perché nessuno ha il controllo della vostra mente. I pensieri che vi indeboliscono sono quelli di paura, vergogna e rabbia; quelli che vi rafforzano sono fatti di pace e armonia. Scegliete consapevolmente i vostri pensieri e ricordate che potete sempre modificarli.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *