CambiamentoVivi bene adesso

10 lezioni di vita di Albert Einstein

Albert Einstein è stato un uomo e uno scienziato straordinario. Nella sua vita ha sempre seguito il suo cuore e le sue passioni e, oltre ad essere uno dei più celebri fisici della storia, fu anche un grande pensatore. Sono tante le citazioni e le frasi per le quali è ricordato, ecco le 10 lezioni di vita che possiamo imparare da lui.

1) Seguite la vostra curiosità

“Non ho alcun talento in particolare. Io sono solo appassionato e curioso “.

Cosa vi suscita la curiosità? Di qualsiasi cosa si tratti, non dovete reprimerla per paura del giudizio degli altri, ma assecondarla. La curiosità è il carburante della vostra immaginazione e vi aiuterà a risolvere problemi, ad aprire nuove porte e a scoprire nuovi talenti.

2) La perseveranza non ha  prezzo

“Non è che io sia più intelligente, è solo che affronto i problemi più a lungo”.

Focalizzate l’attenzione sul vostro obiettivo, mantenete sempre un atteggiamento positivo, affrontate gli ostacoli con determinazione e il successo non tarderà ad arrivare.

3) Vivete il momento

“Se un uomo riesce a guidare in modo sicuro mentre bacia una bella ragazza, semplicemente non sta dando al bacio l’attenzione che merita “.

Il presente è tutto quello che avete. Vivere pienamente nel presente senza rimarginare troppo sul passato o preoccupandovi di quello che sarà e la vostra anima proverà pace e gioia profonda”.

4) L’immaginazione è tutto

“L’immaginazione è tutto. È l’anteprima delle attrazioni che il futuro ci riserva. L’immaginazione è più importante della conoscenza “.

Usate l’immaginazione ogni giorno. L’immaginazione ha un grande potere. Essa è in grado di creare la vostra realtà: non lasciatela inutilizzata.

5) Non abbiate paura di sbagliare

“Chi non ha mai commesso un errore, non ha mai sperimentato nulla di nuovo”.

Non abbiate paura di sbagliare! Gli errori non sono un fallimento. Spesso fanno male, ma sono da considerarsi un dono, perché vi permettono di essere migliori e di apprendere cose nuove. Quindi provate, sbagliate e riprovate ancora e il successo arriverà.

6) Nulla è impossibile

“Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo “.

Seguite il vostro sogno senza dare troppo peso a chi cerca di convincervi che non potete farcela e credete sempre nelle vostre possibilità.

7) Create valore

“Non sforzarti di essere una persona di successo, ma piuttosto una persona di valore”.

Scoprite i vostri talenti e utilizzateli per creare valore, in modo che gli altri possano trarne dei benefici. Quando donate valore agli altri, il successo arriva da sé.

8) Uscite dalla vostra zona di confort

“Follia è fare la stessa cosa più e più volte e aspettarsi risultati diversi”.

Non potete pretendere di cambiare la vostra vita se continuate a fare sempre le stesse cose. Affinché la vostra vita possa cambiare è necessario prendere consapevolezza di cosa non sta funzionando e agire per poter modificare le cose. Anche solo modificare la vostra quotidianità e il vostro modo di pensare, può cambiare la vostra vita.

9) La conoscenza nasce dall’esperienza

“L’informazione non è conoscenza. L’unica forma di conoscenza è l’esperienza”.

Leggere libri  e studiare è importante, ma da solo non basta. Le lezioni migliori vengono dall’esperienza.

10) Imparate le regole e poi giocate meglio degli altri

“Devi imparare le regole del gioco. E poi devi giocare meglio di chiunque altro”.

Ecco il segreto del successo: trovate la vostra passione, imparate quello che c’è da sapere e applicatelo meglio degli altri.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *