FelicitàVivi bene adesso

Svegliarsi al mattino e…sentirsi felici

Svegliarsi al mattino e sentirsi felici…felici del nuovo giorno che sta per iniziare, felici di andare al lavoro, felici di potersi riposare o semplicemente felici di essere vivi! Molti pensano di non avere alcun controllo sulla felicità, riconducendola ad un evento esterno a volte fortuito o al comportamento di un’altra persona. In realtà la felicità si può imparare come tutte le cose! Proprio così, potete imparare ad essere felici indipendentemente da quello che vi accade o da quello che pensano e/o fanno gli altri e l’inizio di un nuovo giorno è il momento perfetto per pensare ad essere felici.

Sentirsi felici ha notevoli benefici: aumenta il senso di fiducia in sé stessi e negli altri, fa percepire il mondo più sicuro, rende più tolleranti, vitali e soddisfatti. Sentirsi felici però, non significa trovarsi in uno stato di euforia perenne, ma al contrario, la vera felicità ha radici molto più profonde; la vera felicità sta nella pace interiore e nello sviluppo delle proprie capacità e abilità, nell’essere il meglio di sé stessi e nel vivere una vita piena di significato.

Al mattino, prima di iniziare la vostra giornata, chiedetevi che cosa vi rende felici…basta rispondere ad alcune semplici domande:

  • Chi è in grado di illuminarvi il volto con un semplice sorriso?
  • Quali esperienze sensoriali vi fanno sentire bene?
  • Quali attività o passatempi vi fanno sentire il calore della felicità?
  • Qual è la cosa più importante che potete fare oggi per sentirvi felici?
  • Quali sono gli aspetti della vostra vita che vi rendono più felici?

Allo stesso modo la sera, fermatevi un istante e chiedetevi qual è stato il momento più felice della giornata e chi o che cosa vi ha reso felici; di certo, non vi sentirete felici in ogni momento della giornata, ma avrete ogni giorno la possibilità di cercare le cose, le esperienze o le persone in grado di avvicinarvi alla felicità.

Se capirete queste cose, se ogni giorno vi impegnerete a sviluppare la parte migliore di voi stessi, se deciderete di vivere in modo significativo ogni singolo giorno, soltanto perché questo vi rende felici, proverete felicità e benessere interiore, indipendentemente da quello che avviene fuori di voi e, come un fiore che sboccia, donerete al mondo il meglio di voi stessi.

Un  abbraccio.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *