AngeliNoi e gli angeli

I cori angelici e le virtù umane

La gerarchia e la suddivisione degli angeli in nove ordini, chiamati cori angelici, si basa sui diversi nomi che troviamo nella Bibbia. Per noi esseri umani i cori angelici devono essere come degli scalini per mezzo dei quali è possibile ascendere ad ogni virtù, attraverso un’ordinata concatenazione. Scalino dopo scalino, gli angeli ci fanno dono delle loro virtù aiutandoci ad ascendere.

Come dice Sant’Agostino “Ogni cosa visibile è governata in questo mondo da una potenza angelica che ad essa è preposta.”

Ogni cosa di questo mondo è infatti preposta ad un angelo: animali, piante, fiori, elementi ed ogni virtù umana è collegata ad un coro angelico.

Esistono tre grandi gerarchie di angeli, ciascuna suddivisa  in tre cori. I serafini, i cherubini ed i troni costutuiscono la gerarchia che sta davanti al Trono di Dio. Questi angeli vengono definiti da San Tommaso “angeli assistenti”, poiché non scendono mai sulla terra.

Le dominazioni, le virtù e le potenze costituiscono la gerarchia che governa il mondo. Si tratta dei cosidetti “angeli ministranti” che vigilano sulle più grandi realtà dell’universo.

I principati, gli arcangeli e gli angeli costituiscono la terza e ultima gerarchia, quella che esegue gli ordini di Dio. Gli angeli che costituiscono questa gerarchia hanno una missione molto importante: avere cura degli uomini.

Attraverso la preghiera ai diversi cori angelici possiamo ottenere l’aiuto divino e ricevere i doni degli angeli.

Ecco quali sono le proprietà dei cori angelici:

  • Serafini: fuoco e amore perfetto.
  • Cherubini: lucidità mentale, forza e saggezza, alti ideali e chiaroveggenza.
  • Troni: spiritualità e dedizione verso lo spettacolo del divino
  • Dominazioni: domina il negativo, serenità e scopo finale.
  • Potenze: vittoria su nemici e ostacoli terreni.
  • Virtù: evoluzione terrena, forza e determinazione.
  • Principati: dominano le forze naturali.
  • Arcangeli: dominio su ogni cosa; animali; pesci; uccelli; ordine.
  • Angeli: annunciatori e interpreti della volontà divina all’uomo.

Un abbraccio angelico.

Maria

 

 

Sull'autore

Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo o l'Universo (non importa come vuoi chiamarlo) ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola, sono sempre stata affascinata dagli angeli e dalle fate. Ho sempre avuto l'impressione di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Sebbene all'inizio tutto questo mi incuteva paura, in seguito ad una serie di eventi dolorosi, mi sono avvicinata sempre di più al mondo angelico e ho iniziato a comunicare con queste splendide creature. Dapprima ho acquistato tutti i libri di Doreen Virtue, poi ho seguito un seminario della splendida Isabelle Von Fallois ed il corso di Doreen Virtue che mi ha permesso di diventare Angel Card Reader certificata. Ed ora, eccomi qui! Il mio percorso spirituale è soltanto all'inizio, ma quella vocina di cui vi parlavo, mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa l'operazione richiesta * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.