AngeliAngeli specialiNoi e gli angeli

Gli angeli dell’Avvento

L’Avvento è il periodo di quattro settimane che precede il Natale. Durante questo periodo dell’anno, avviene qualcosa di molto speciale: sulla Terra, scendono quattro angeli, che preparano al Natale. Questi angeli, che prendono il nome di angeli dell’Avvento, vengono in visita sulla Terra indossando abiti di diverso colore che hanno un significato simbolico differente.

L’angelo blu

L’angelo della prima settimana discende sulla Terra per preparare gli uomini al Natale; ha un mantello di uno splendido colore blu, intessuto di silenzio e di pace. Viene chiamato “angelo blu”: proprio il colore del suo mantello simboleggia il silenzio e il raccoglimento. Egli canta con voce melodiosa una dolce canzone, ma solo i cuori puri e attenti, riescono ad ascoltarla.

L’angelo rosso

Durante la seconda settimana arriva sulla Terra “l’angelo rosso”, dal colore del suo mantello; porta, con la sua mano sinistra, un cesto dorato, fatto con i raggi del sole che può contenere solo ciò che è leggero e delicato. L’angelo vorrebbe riempirlo di amore puro per riportarlo in cielo davanti al trono di Dio.

L’angelo bianco

La terza settimana discende sulla Terra un angelo bianco e luminoso: è “l’angelo bianco” che ha nella sua mano destra un raggio di sole, che invia nei cuori di tutti gli uomini che conservano l’amore puro. Questi uomini si sentono felici, rischiarati e illuminati. I loro occhi brillano d’amore e infatti, il bianco, simboleggia proprio la luce che brilla nei cuori.

L’angelo viola

L’ultima settimana prima di Natale, discende sulla Terra un angelo con il mantello di un violetto caldo e delicato: è “l’angelo viola”. Questo angelo meraviglioso suona, con una grande lira che ha nella sua mano, una musica dolce e soave e canta una canzone armoniosa e chiara. Il suo mantello simboleggia l’amore vero e il suo canto è dedicato a Gesù Bambino che scende sulla Terra accompagnato da moltissimi angioletti.

Lasciamoci dolcemente prendere per mano dagli angeli dell’Avvento e incamminiamoci verso il Natale.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *