AngeliNoi e gli angeli

Gli angeli del Natale

La nascita di Gesù, della luce del mondo, è accompagnata dagli angeli. Gli angeli del Natale appaiono in ogni vicenda legata alla nascita di Gesù, dall’annuncio della sua venuta, fino alla sua nascita. Nella Bibbia, sia il vangelo di Luca sia quello di Matteo raccontano degli angeli che annunciano la sua venuta al mondo.

In Matteo, l’angelo appare cinque volte in sogno e dà a Giuseppe e ai Magi delle indicazioni precise su che cosa fare affinché il bambino, nato per opera dello Spirito Santo, possa percorrere protetto e sicuro la sua strada in questo mondo, carico di pericoli e minacce.

In Luca, l’angelo annuncia la nascita di Gesù. Incontra Maria in pieno giorno e gli annuncia la nascita di Nostro Signore Gesù. Quando il bambino nasce, un angelo pieno di luce annuncia il grande mistero ai pastori. E una moltitudine di esseri celesti celebra gli avvenimenti del Natale con il suo canto angelico.

Le immagini e i canti sono un modo per incontrare gli angeli del Natale e imparare a conoscerli. In questo periodo dell’anno, è facile infatti vedere gli angeli negli addobbi natalizi o nelle opere degli artisti. Gli angeli del Natale cantano e suonano.

Da sempre la musica è associata agli angeli. Nella musica risuona ciò che la Bibbia vuole farci comprendere con le figure degli angeli. Nella musica l’anima si fa leggera, viene innalzata. Gli angeli vogliono elevare la nostra anima a Dio, vogliono aprirla a Dio.

La musica ci porta a contatto con la sorgente della gioia e con la sorgente dell’amore, che esistono in fondo alla nostra anima, anche se a volte sono coperte dalle preoccupazioni quotidiane. Lasciando penetrare il canto degli angeli nella nostra anima, la sorgente della gioia entra nel nostro cuore per poi riempire tutto il nostro corpo.

La musica è anche espressione d’amore e risuonando nella nostra anima, ci ricorda che noi siamo amore. Vi auguro di lasciarvi toccare dagli angeli del Natale, dal suono della loro musica e dal loro canto. Allora, la gioia annunciata dagli angeli risuonerà in voi e potrete vivere pienamente l’esperienza del Natale, festa di luce e amore.

Un abbraccio di luce e amore angelico.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *