AngeliAngeli CustodiComunicare con gli angeliNoi e gli angeli

C’è un angelo per tutti noi, sempre

La nostra vita è caratterizzata da una presenza costante: gli angeli. Al di là infatti delle gerarchie Celesti, per ognuno di noi c’è un angelo che ha il compito preciso di proteggerci, guidarci e portarci i messaggi che provengono dal Cielo.

Gli angeli avvolgono le nostre esistenze come una sottilissima bolla di cui non vediamo i contorni. Anche se non li vediamo, sono sempre presenti: nei momenti critici e nei momenti felici. Sono loro che ci inducono a fare del bene e che cercano di proteggerci dal male.

Se facciamo del bene, ne siamo responsabili allo stesso modo che se facciamo del male: non possiamo incolpare nessuno se non noi stessi delle nostre azioni. Quando facciamo del male, inoltre, non possiamo incolpare di distrazione il nostro angelo custode. Lui è sempre con noi e ci spinge a fare del bene, ma spesso noi non lo ascoltiamo.

Se crediamo realmente negli angeli, dobbiamo riconoscere che il loro compito è quello di preservarci e dunque, nel rispetto del nostro libero arbitrio, di impedirci di sbagliare. Se infatti siamo sinceri con noi stessi, sappiamo bene che per ogni nostra piccola azione, c’è sempre una voce dentro di noi che ci mette in guardia.

Quella che infatti noi chiamiamo “coscienza” è in realtà la voce degli angeli. Sta a noi ascoltarla, ignorarla, farcene beffe o anche solo far finta di non averla sentita. Quella voce è sempre presente perchè è la stessa voce che ci mette in guardia dai pericoli.

La fede ci aiuta nel nostro rapporto con gli angeli: non c’è nulla da capire, da studiare o da approfondire, bisogna solo credere. La fede ci spinge ad accettare la loro esistenza e a pregare gli angeli così come preghiamo Gesù o la Madonna.

Possiamo rivolgerci alla Madonna quando abbiamo bisogno dell’aiuto della nostra Madre, ai Santi che sentiamo particolarmente vicini, agli angeli perchè ci sostengano: nulla esclude l’altro.

Forti della nostra fede, possiamo riconoscere gli interventi angelici in tantissimi eventi della nostra vita. Possiamo notare la loro mano nelle vicende che finiscono bene, nei primi passi dei nostri figli, nel sorriso di un bambino.

E se non abbiamo fede? Loro ci aiutano lo stesso, perchè c’è un angelo per tutti noi, SEMPRE!

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *