CambiamentoVivi bene adesso

5 consigli angelici per aumentare l’autostima

Avere un buon livello di autostima significa essere consapevoli del proprio valore e celebrare e onorare noi stessi, indipendentemente dall’aspetto fisico, dal conto in banca, dalla carriera, dall’età e soprattutto dall’approvazione degli altri.

Il nostro ego ha bisogno di continue conferme provenienti dal mondo esterno per sentirsi bene, al contrario,  la nostra vera essenza, il nostro spirito, conosce perfettamente il nostro vero valore ed è proprio collegandoci con la parte più intima di noi, che potremo attribuire a noi stessi il giusto valore e riconoscere la nostra unicità, aumentando di conseguenza il nostro livello di autostima.

Gli angeli sanno molto bene che spesso cadiamo nella trappola del nostro ego e per questo motivo ci suggeriscono alcuni piccoli passi da compiere.

 Credete in voi stessi e nelle vostre capacità

Si tratta di un concetto molto semplice eppure gli angeli notano come per molti esseri umani sia difficile da integrare. Quando credete in voi stessi e nelle vostre capacità, iniziando ad agire per ottenere un determinato risultato, tutte le forze dell’Universo si mettono in moto, attirando persone e risorse di cui avete bisogno; si tratta di una legge universale alla quale nessuno può sfuggire, legata ai pensieri e alle intenzioni, che porta risultati positivi e accresce l’autostima.

Vivete pienamente

Non dovete chiedere a nessuno il permesso di prendere il comando della vostra vita e di migliorarla; potete diventare quello che desiderate essere, senza infrangere alcuna legge universale o spirituale, ma semplicemente concedendovi la possibilità di tentare e rischiare, sapendo che potrete cadere, ma che questo non ha valore negativo, non è una sconfitta e soprattutto, non vi farà perdere l’amore e il rispetto delle persone a cui tenete.

Non siete responsabili per gli altri

Voi non siete responsabili dei pensieri e dei sentimenti degli altri, siete responsabili soltanto dei vostri pensieri e delle vostre emozioni, quindi, eliminate ogni senso di colpa che vi impedisce di vivere la vita che desiderate.

Lasciate andare il passato

E’ questo un punto basilare per accrescere l’autostima e porre le basi per il cambiamento. Gli angeli ci invitano a lasciare andare il passato, perché non si può fare nulla per cambiarlo, si può solo imparare dagli errori commessi e scegliere: scegliere di darsi valore, di coltivare pensieri positivi e di abbandonare i comportamenti del passato.

Non svalutatevi

Con l’aiuto degli angeli  imparate ad accettarvi e ad apprezzarvi per quello che siete; finché continuerete a svalutarvi non riuscirete mai a realizzare lo scopo della vostra vita. Ogni essere umano è chiamato ad assolvere ad un compito molto importante, quello di contribuire al miglioramento del pianeta, quindi accettatevi ed amatevi per quello che siete, perché solo così potrete comprendere il vostro vero valore.

Un abbraccio angelico.

Maria

 

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *