AngeliNoi e gli angeli

10 idee per aiutare gli angeli

Gli angeli ci inviano continuamente dei messaggi con cui ci spingono ad aiutare gli altri. Ci invitano ad essere i loro aiutanti e si avvalgono con piacere del nostro aiuto. Ci spronano ad essere interessati al prossimo e ad amare gli altri. Desiderano che facciamo sempre del nostro meglio affinché possiamo essere orgogliosi del contributo dato.

Trovare il modo per fare del bene è qualcosa di molto personale. Bisogna considerare quali sono le capacità e i talenti di cui disponiamo e come poterli mettere al servizio degli altri. Infatti, molto dei gesti generosi che compiamo non sono programmati, ma nascono spontaneamente dal nostro cuore e tengono conto delle nostre capacità e delle nostre risorse.

Gli angeli lo sanno molto bene e per questo motivo non ci spingono mai a fare qualcosa che non sia nelle nostre possibilità. Possiamo aiutare i nostri angeli a dare una mano al prossimo in tanti piccoli modi. Ecco alcune idee su quanto possiamo fare per rendere più bella la vita a noi e agli altri.

  1. In primavera, piantare dei bulbi dove c’è un terreno brullo.
  2. Posizionare in giardino o sul balcone delle casette e del cibo per gli uccellini.
  3. Sorridere, sorridere, sorridere. Sorridere anche ad un estraneo. Sorridere al mondo intero.
  4. Raccogliere i rifiuti da terra. Non inquinare. Riciclare e rispettare l’ambiente.
  5. Donare quello che non usiamo alle persone bisognose.
  6. Dare da mangiare a cani e gatti randagi e rispettare tutti gli esseri viventi.
  7. Preparare una torta e regalarla.
  8. Rivolgere un complimento a qualcuno.
  9. Dire grazie.
  10. Fare del volontariato.

Sono le piccole azioni quotidiane a fare la differenza e tutti noi abbiamo ogni giorno infinite occasioni per fare del bene.

Cominciate, dunque, a rendervi disponibili a compiere una buona azione sin da subito e provate a creare il vostro elenco personale delle buone azioni. Le buone azioni che farete devono rimanere un segreto tra voi e gli angeli. E vi assicuro che non esistono segreti più piacevoli di questi.

Un abbraccio angelico a tutti.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *