CambiamentoVivi bene adesso

Vivi il cambiamento con serenità

Abbiamo tutti un po’ paura del cambiamento e di quello che può rappresentare, eppure è l’ordine naturale dell’Universo. Così come cambiano le stagioni, anche noi cambiamo e ci lasciamo alle spalle quello che eravamo una volta, per maturare e diventare qualcuno che non possiamo neanche lontanamente immaginare.

Qualunque sia la vostra età in questo momento, siete ancora in un processo di espansione, state ancora imparando qual è il vostro potenziale, quanto potete amare, cosa potete realizzare. Nel corso del tempo, diventerete sempre più brillanti, più creativi, più amabili e gioiosi.

Se volete che i vostri sogni si avverino, dovete essere disposti ad aprire mente e cuore alle nuove opportunità e alle nuove esperienze, invece di rimanere aggrappati alle situazioni o alle persone. Se per esempio desiderate più salute, dovete essere pronti a lasciar andare certe situazioni e certe abitudini, così come chi desidera più amore, deve essere disposto a lasciar andare le vecchie ferite del passato; e così via dicendo per ogni altra cosa.

La chiave di ogni cambiamento è imparare a lasciar andare quello che era, per fare spazio a quello che sarà…bisogna diventare come una tela bianca dove re-immaginare quello che si desidera creare. Lasciate che in questo momento le vostre speranze e le vostre visioni per il futuro siano il catalizzatore per il cambiamento.

Non c’è stagione migliore del presente, per guardare dentro di voi, nel profondo del vostro cuore, cercare i vostri sogni e realizzare i cambiamenti necessari per la loro realizzazione. Relativamente a questo argomento, vi propongo un semplice esercizio, che fa parte della mia “cassetta degli attrezzi” da Coach.

Prendete carta e penna, dividete il foglio a metà e scrivete da una parte i vostri sogni, cosa vorreste creare e realizzare nella vostra vita o nel nuovo anno e, dall’altra parte, quello che siete disposti a lasciar andare per poter realizzare il vostro desiderio, il cambiamento che ritenete necessario per realizzare il vostro progetto di vita. Non abbiate esitazione, non pensateci troppo, la vostra anima conosce molto bene quello che desiderate nel profondo del vostro cuore.

Dopo aver fatto questo, trasformate il tutto in un’intenzione, che scriverete e metterete in un posto ben visibile e che avrete cura di pronunciare ad alta voce ogni mattina; dovete scrivere qualcosa di questo tipo:

Desidero ottenere (scrivete il vostro obiettivo) e a tal fine sono disposto/a 

a cambiare e/o lasciar andare (scrivete il cambiamento che intendete mettere in atto).

Cercate ogni giorno di fare un piccolo passo lungo il sentiero del cambiamento, ma non siate troppo severi con voi stessi, se avrete delle esitazioni durante il cammino. E’ importante fare un passo alla volta, anche se piccolo, perché quel passo vi condurrà verso la vita che desiderate.

Vi abbraccio.

Maria

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *