Sentire la presenza dell’arcangelo Michele

L’arcangelo Michele è il più potente fra gli arcangeli, è dunque logico che noi possiamo sentire facilmente la sua presenza quando invochiamo il suo aiuto. La mia esperienza personale con questo arcangelo, che insieme all’arcangelo Raffaele è uno dei miei angeli custodi, nonché le tante storie che testimoniano il suo intervento in favore di chi l’ha invocato, mi lasciano pensare che lui voglia farci sentire la sua presenza perché sa che questo ci rende sicuri e tranquilli.

Gli strumenti con cui possiamo captare la presenza dell’arcangelo Michele sono i nostri cinque sensi. Tra di essi, può essere utile soprattutto la nostra pelle, in grado di rilevare istantaneamente il cambiamento di pressione dell’aria e le variazioni di temperatura, tutti segnali della presenza del nostro amato arcangelo. Ovviamente, è più facile sentire la sua presenza dopo aver invocato il suo aiuto, in questi casi, come io stessa ho potuto provare più volte, si sente una piacevole sensazione di sicurezza e di conforto, anche se si sta vivendo un’esperienza pericolosa o dolorosa.

L’effetto protettivo di Michele inizia proprio con la sensazione di sicurezza che noi proviamo in sua presenza. E’ come se riuscissimo a percepire il tocco delle sue grandi ali mentre avvolge e protegge il nostro corpo: è una sensazione davvero piacevole, in grado di calmare immediatamente il nostro cuore e la nostra anima.

Per invocare il suo intervento quando ci sentiamo in pericolo, è sufficiente dire o pensare “Arcangelo Michele, vieni da me.” In caso di pericolo potete anche dire:

 

 “Arcangelo Michele, io ho bisogno del tuo aiuto adesso.

Grazie di essere accanto a me in questo momento e

          di proteggermi (indicare la situazione in cui ci si trova).

Possiamo anche chiedere all’arcangelo Michele cosa dobbiamo fare in determinate circostanze per non correre pericoli dicendo:

“Arcangelo Michele, cosa vuoi che io apprenda in questo momento/in questa situazione?”

Fidatevi dei vostri sensi, confidate nel fatto che l’arcangelo Michele ascolta tutte le preghiere di aiuto e ricordate che così come siete in grado di sentire la tensione che c’è in un luogo, allo stesso modo siete in grado di percepire l’amore e la forza irradiata dall’arcangelo Michele.

Un abbraccio angelico a tutti.

Maria

 

Maria: Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.
Related Post