Preghiere all’arcangelo Raffaele

Raffaele vuol dire “Medicina di Dio” o “Dio guarisce”.  E’ uno dei sette arcangeli che sono davanti al Trono di Dio, è il guaritore dell’anima e del corpo, ma è anche il protettore dei viaggiatori e del matrimonio cristiano. Presiede agli spiriti degli uomini e veglia sulla loro anima e sul loro corpo. Ci ricorda che davanti alle malattie non dobbiamo scoraggiarci, ma avere fede nell’amore di Dio.

A SAN RAFFAELE CELESTE MEDICO

Celeste Medico, San Raffaele che hai guidato il giovane Tobia in un lungo viaggio e lo hai riportato sano e salvo da suo padre al quale hai reso la vista che aveva perso da molto tempo, permetti che ti chieda umilmente di guarirmi dai mali del corpo e dell’anima e di non abbandonarmi mai nel mio pellegrinaggio sulla terra, affinché, sul tuo esempio possa essere fedele al mio Dio fino all’ultimo respiro. Amen.

ATTO DI AFFIDAMENTO A SAN RAFFAELE ARCANGELO

O potente arcangelo san Raffaele, a te che sei l’arcangelo della guarigione mi affido e in te confido per tutte le mie infermità spirituali e fisiche. Ottienimi le grazie che mi sono necessarie dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo affinché, unito a te io possa lodare Dio in questa vita e per l’eternità. Guidami nel cammino della vita e custodisci la mia famiglia. Accoglimi tra i tuoi servitori e accettami tra i tuoi protetti, a onore e gloria del nostro Dio! Amen.

A SAN RAFFAELE ( Protettore del matrimonio cristiano)

Divina guida, San Raffaele, tu che hai trovato una compagna di vita per il giovane Tobia, conducimi nei miei desideri e nelle mie incertezze. Numerosi pericoli sono sul mio cammino: sii la mia luce. Fa’ che grazie alla tua potente intercessione possa incontrare e riconoscere colui (o colei ) che Dio ha pensato per me, per fondare una vera unione cristiana, per rendere gloria a Dio e trovare la mia felicità quaggiù e nell’eternità. Amen.

San Raffaele prega per me.

Maria

Maria: Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.
Related Post