ArcangeliArcangelo Gabriele

L’arcangelo Gabriele e l’annuncio della lieta novella

L’arcangelo Gabriele è tra i più importanti Spiriti Celestiali. Il suo nome significa “Dio è la mia forza”, ma spesso viene chiamato “il messaggero di Dio”. È uno dei sette angeli che sono sempre al cospetto di Dio. Il suo nome è presente nelle Sacre Scritture in più di un episodio.

Nell’Antico Testamento, illumina Daniele permettendogli di interpretare le visioni che aveva avuto. Nel Nuovo Testamento appare prima a Zaccaria, rivelandogli la nascita di suo figlio Giovanni e, in seguito, alla Vergine Maria.

La differenza tra questi due episodi di annunciazione sta nell’atteggiamento di Maria. Zaccaria non crede, ha mille dubbi e invoca dei segni. Zaccaria diventa muto, perché non ascolta il messaggio proveniente da Dio. La Vergine Maria, al contrario, accoglie con stupore, ma con fede l’annuncio dell’arcangelo Gabriele.

Tutti noi dobbiamo imparare da Maria ad ascoltare i messaggi degli angeli e ad avere fiducia. Dio ci invia sempre i suoi angeli affinché ci indichino la via per realizzare la nostra vita al meglio, ma spesso non li ascoltiamo.

Non ci fermiamo, presi dalle mille cose da fare e dalla continua lotta contro il tempo. Ma se non ci fermiamo, se non facciamo un po’ di silenzio, se non preghiamo e meditiamo, anche noi come Zaccaria saremo sordi alla chiamata della felicità.

Non dobbiamo però solo ascoltare, ma anche credere e avere fede nei messaggi degli angeli, proprio come Maria. Talvolta siamo così increduli da non seguire i messaggi che riceviamo. Mille domande, pensieri negativi e dubbi ci assalgono e ci contrappongono all’annuncio angelico.

Proprio come l’arcangelo Gabriele ha portato la lieta novella a Maria, anche i messaggi degli angeli preannunciano gioia e felicità. Se questo non vi basta ad avere fede e fiducia, chiedete aiuto all’arcangelo Gabriele.

A lui possiamo affidare le nostre paure, i nostri dubbi e i nostri timori relativi ai messaggi che riceviamo. Invocando il suo aiuto, aumenterà la nostra fiducia e sarà sempre più facile credere e seguire la guida amorevole dei nostri amati angeli.

Inoltre, dato che l’arcangelo Gabriele è conosciuto soprattutto per gli episodi narrati nella Bibbia e legati all’annuncio di una nuova vita, a lui possiamo affidare i bambini, la famiglia, le donne in attesa e la nostra stessa vita.

Perché quando preghiamo e siamo disponibili ad accogliere con fede e con gioia i messaggi che Dio ci invia attraverso i suoi angeli, nasciamo una seconda volta e ci incamminiamo verso la felicità che ci spetta e che tanto desideriamo.

Un abbraccio angelico a tutti.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo o l'Universo (non importa come vuoi chiamarlo) ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola, sono sempre stata affascinata dagli angeli e dalle fate. Ho sempre avuto l'impressione di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Sebbene all'inizio tutto questo mi incuteva paura, in seguito ad una serie di eventi dolorosi, mi sono avvicinata sempre di più al mondo angelico e ho iniziato a comunicare con queste splendide creature. Dapprima ho acquistato tutti i libri di Doreen Virtue, poi ho seguito un seminario della splendida Isabelle Von Fallois ed il corso di Doreen Virtue che mi ha permesso di diventare Angel Card Reader certificata. Ed ora, eccomi qui! Il mio percorso spirituale è soltanto all'inizio, ma quella vocina di cui vi parlavo, mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *