Invocazione all’Angelo Custode

Non stancatevi mai di pregare e invocare il vostro angelo custode. Anche se nell’immediato vi sembra che le cose siano sempre uguali, vi assicuro che il vostro angelo custode lavora per voi. Pregate e ringraziatelo per il suo amore, la sua guida, il suo sostegno e la sua protezione.

Potete pregare il vostro angelo usando parole che nascono nel vostro cuore o usare una preghiera già scritta da altri. Quella che vi propongo di seguito, è una piccola invocazione presa da un libro che mi è stato regalato tempo fa. Mi è piaciuta molto e ho pensato di condividerla con voi.  Il nome del libro è “Pregate, Pregate, Pregate!”.

Preghiera/Invocazione all’Angelo Custode

Angelo, mio custode benigno, tutore e maestro, mia guida e difesa, mio sapiente consigliere ed amico fedele, per la bontà del Signore ti sono stato raccomandato, dal giorno della mia nascita fino all’ultima ora della mia vita.

Ti sono grato infinitamente, sapendo che mi sei dovunque e sempre vicino. Con quanta riconoscenza ti devo ringraziare per l’amore che nutri per me, quale e quanta confidenza per saperti mio assistente e difensore.

Insegnami, angelo santo, correggimi custodiscimi e guidami per il diritto e sicuro cammino alla santa città di Dio. Non permettere che io compia azioni che offendano la tua santità e la tua purezza.

Presenta i miei desideri al Signore, offrigli le mie orazioni, mostragli le mie miserie ed ottienimi il rimedio di esse dalla sua infinita bontà e dalla materna intercessione di Maria Santissima tua Regina.

Vigila quando dormo, sostienimi quando sono stanco, sorreggimi quando sto per cadere, alzami quando sono caduto, indicami la via quando sono smarrito, rincuorami quando mi perdo d’animo, illuminami quando non vedo, difendimi quando sono combattuto.

In grazia della tua difesa e della tua guida, ottienimi infine di entrare nella tua radiosa dimora, dove per tutta l’eternità io possa esprimerti la mia gratitudine e glorificare insieme a te il Signore e la Vergine Maria, tua Regina

Amen.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

Maria: Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.
Related Post