CambiamentoFelicitàVivi bene adesso

Il senso della vita

Tutti siamo alla costante ricerca del senso della vita. In molti sono convinti che esso sia strettamente collegato al raggiungimento di una serie di traguardi che hanno a che fare con la sfera materiale. Costruirsi una solida carriera, guadagnare molti soldi, competere, vincere e ottenere il potere sono, per molte persone, tutti concetti legati al senso della vita.

Ma perché il raggiungimento di questi traguardi non ci rendono felici e pienamente soddisfatti? 

Forse lo scopo della nostra vita è vivere autenticamente e scoprire la nostra vera vocazione.  Molte persone però, vivono completamente nel loro mondo esteriore, ignorando quello interiore. Altre, pur essendo animate da buone intenzioni, sono costrette a cercare lavoro ancor prima di scoprire la loro vera vocazione, trovandosi a vivere la vita di qualcun altro.

Scoprire il significato e lo scopo della nostra vita non è qualcosa che accade dall’oggi al domani. E’ un percorso che richiede un profondo lavoro di introspezione e che si basa su un presupposto fondamentale: non mentire a se stesso e ascoltare la propria voce interiore.

Per fare questo è utile porsi una semplice domanda: “Sono davvero felice?”. Se ponendovi questa domanda, la risposta è negativa, dovrete chiedervi cosa può rendervi felici. Si tratta di individuare cosa potete fare per modificare il vostro stato attuale e andare incontro alla felicità.

Può essere utile farsi queste domande in un posto tranquillo, restando in silenzio. Restare in silenzio infatti, ci costringe a sentire la nostra voce interiore e ad analizzare le nostre vere emozioni.

Per me, il senso della mia vita, consiste nel sviluppare i miei talenti e le mie passioni per metterle a disposizione degli altri. Significa sostenere le persone nel loro cammino di crescita personale, aiutarli e supportarli.

E per voi, qual è lo scopo della vostra vita? Restate in silenzio, ascoltate la vostra voce interiore e presto avrete la risposta alla vostra domanda.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *