ArcangeliArcangelo GabrieleArcangelo MicheleArcangelo Raffaele

I tre arcangeli santificati

Oggi, 29 settembre, si festeggiano i tre arcangeli santificati: Michele, Raffaele e Gabriele. Questi tre arcangeli, sono in grado di aiutarci in ogni ambito della nostra vita. Il loro culto si è diffuso in tempi diversi e tutti e tre vengono menzionati nelle Sacre Scritture.

Michele è citato nella Bibbia nel libro di Daniele come primo dei principi e custode del popolo d’Israele. E’ definito “arcangelo” nella lettera di Giuda. Nel libro dell’Apocalisse appare come il capo vittorioso degli eserciti che lottano contro Satana.

Gabriele viene citato nell’Antico Testamento, qual angelo inviato da Dio al profeta Daniele e nel Nuovo Testamento è l’angelo che annuncia la nascita di Giovanni il Battista e del Figlio di Dio.

Raffaele appare espressamente nelle Sacre Scritture solo nel libro di Tobia, dove ha un ruolo importantissimo: accompagna il giovane Tobia nel suo viaggio.

Ognuno di questi arcangeli ha una diversa specializzazione: l’arcangelo Michele ci protegge dai pericoli e dai nemici; l’arcangelo Gabriele può essere invocato per tutte le questioni relative ai bambini, dal loro concepimento alla loro adozione, compreso le questioni relative al nostro bambino interiore; l’arcangelo Raffaele è il protettore dei viaggiatori ed è in grado di effettuare miracolose guarigioni dell’anima e del corpo.

Non c’è giorno migliore di questo per esprimere tutta la nostra devozione a questi gloriosi arcangeli, per invocarli e dedicare loro una preghiera. Di seguito, tre piccole preghiere scritte da me su ispirazione degli angeli, per rendere grazie ai tre arcangeli.

Glorioso arcangelo san Michele,

io ti ringrazio,

perché vegli sempre sul mio cammino,

mi proteggi dai pericoli e

mi difendi dai nemici visibili e invisibili.

Magnifico arcangelo san Gabriele,

io ti ringrazio,

perché ti prendi cura del mio bambino interiore

e mi guidi, sostieni e consigli

con i tuoi messaggi pieni d’amore.

Santissimo arcangelo san Raffaele,

grazie,

perché mi sostieni nel mio viaggio terreno e

mi suggerisci rimedi per guarire

la mia anima e il mio corpo.

Maria

 

Sull'autore

Avatar
Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

4 Commenti

  1. Avatar Un Cristiano Rispondi

    Da quello che sta succedendo in generale ma nache nel dettaglio…, sembrerebbe che gli arcangeli e tutte le milizie celesti siano seduti nelle fila più alta della tribuna insieme a Gesù, guardando cosa il demonio e le legioni diaboliche stanno tranquillamente facendo in giro per il mondo. Sia fatta la Volontà di Colui che è!

    • Esiste il libero arbitrio e l’uomo può sempre scegliere se seguire il bene o il male e, se non ci fosse chi ci tenta continuamente, la nostra anima non potrebbe apprendere le lezioni che è chiamata a comprendere né tantomeno potrebbe crescere.
      Tutti noi possiamo fare la differenza: pregando, meditando, diffondendo l’amore e la pace.
      Io ci credo e cerco ogni giorno di fare la mia parte.
      Un abbraccio.
      Maria

  2. Avatar Ermanno Rispondi

    Ciao Maria, grazie per questo sito. Ormai è un consulto quasi quotidiano e trovo sempre le risposte che stavo cercando sempre molto articolate. Complimenti!!
    Poi ogni volta tutti queste esercizi di matematica che ci fai fare. Devo chiedere aiuto ad un angelo specifico anche per questo!! Sei mica una professoressa di matematica anche? o mancata quantomeno! ah ah…scherzo. Una buona giornata!! God bless you!
    Ermanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *