L’arcangelo Chamuel ha, tra i suoi compiti, quello di fare in modo che la pace e l’amore penetri e si radichi nel cuore di ogni creatura del mondo. Affinché l’amore si radichi in ogni cuore è necessario aprire il chakra del cuore. Chamuel si è sempre occupato dei cuori dell’umanità e comprende molto bene i sentimenti che vi albergano.
Con la supervisione di Chamuel tutti possono aprire il chakra del cuore, ecco i passi angelici da seguire:
- Perdonare se stessi
Perdonare se stessi è molto più difficile che perdonare gli altri, ma è un passo necessario per aprire il cuore. Sedetevi in silenzio, invocate Chamuel e chiedetegli di aiutarvi a provare amore profondo per voi stessi. Sentite il vostro cuore traboccare d’amore per quel magnifico essere che voi siete ed eliminate del tutto la delusione di non essere perfetto. Quando il vostro cuore traboccherà d’amore, sarà più facile perdonare voi stessi.
- Essere generosi
La generosità è un dono del cuore verso gli altri. Può essere rappresentata da un dono materiale o immateriale. Quando donate qualcosa, che sia piccola o grande, fatelo con cuore aperto. Quando donate liberamente agli altri, senza aspettarvi nulla in cambio, di riflesso il vostro cuore si apre. Fatelo e subito sentirete il vostro cuore scaldarsi.
- Provare amore incondizionato
L’amore incondizionato è la massima manifestazione dell’amore. Amare incondizionatamente significa accettare tutte le anime e benedire tutte le persone. Osservate quanto è grande l’amore che il vostro cuore può offrire. Se notate un limite o una chiusura da parte del vostro cuore, chiedete a Chamuel di dissolverlo.
- Connettersi con l’amore cosmico
L’amore cosmico è il flusso d’amore che unisce i cuori di tutti gli esseri viventi. Quando il chakra del cuore della maggior parte delle persone sarà completamente aperto, sarà possibile percepire questo flusso d’amore universale. Potete connettervi con questo amore uscendo sotto le stelle e ispirando amore da tutte loro nel vostro cuore, per poi rimandarlo alle stelle.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria
Ho perso il mio grande amore ..non so se tornerà da me Prego gli angeli per un ritorno …no so che preghiera fare..Ma so di certo che lui mi ama ancora
Ciao Silvana,
la preghiera che ti consiglio di fare è quella con cui chiedi agli angeli e in particolare all’arcangelo Chamuel di farti ritrovare l’amore.
Un abbraccio di luce.
Maria
Buona sera Maria, è sempre un grande piacere leggere i tuoi articoli…!!! Volevo sapere se sono iniziati i tuoi seminari sugli Angeli e se c’è un’eventuale possibilità di seguirli in diretta streaming…? Un forte Abbraccio!!!
Buongiorno,
il primo seminario si terrà domenica 29 ottobre a Foggia.
Riguarderà gli angeli custodi, parlerò di come riconoscere i segni della loro presenza, pregheremo e faremo una meditazione guidata per incontrare il proprio angelo custode.
Sulla pagina Facebook c’è la locandina.
Grazie per l’interessamento.
Un abbraccio di luce.
Maria
Grazie mille a te Maria, per esserci e per illuminarci sui nostri cari amici Angeli!! Purtroppo io vivo un po’ lontana da Foggia, altrimenti sarei in prima fila…cercherò comunque di organizzarmi!! Grazie ancora per ciò che fai e per avermi risposto…!!
Grazie Metta,
spero un giorno di poter fare i miei seminari anche in altre parti d’Italia.
Per il momento posso solo essere profondamente grata a Dio e agli angeli per tutto quello che ogni giorno mi donano.
Un grande abbraccio.
Maria
Ciao Maria, come avrai visto qui in Val di Susa la situazione sta peggiorando di ora in ora. Tutta la zona compresa Torino è coinvolta in questa emergenza. Qui a Torino la situazione è meno peggio ma comunque sono 3 notti che non riesco a dormire bene a causa della tosse da smog ormai molto alto. In Valle invece gli incendi continuano a divampare e si fa fatica a spegnerli anche se tutte le unità di soccorso sono state azionate ma probabilmente non sono sufficienti. Credo debba intervenire anche l’esercito e non capisco perché ciò non avvenga. Ti chiedo un aiuto in forma di preghiera affinché possa arginarsi in qualche modo il pericolo e tutto possa attenuarsi nelle prossime ore. Nessuno ha la bacchetta magica in questi casi possiamo solo pregare e darci da fare come possiamo ma siamo molto preoccupati.
Grazie. Un’abbraccio Ermanno
Ciao Ermanno,
ho appreso della gravità della situazione, spero che al più presto si possa risolvere tutto, intanto restiamo tutti uniti nella preghiera e visualizziamo tutta la zona senza le fiamme.
Come hai detto tu, nessuno ha la bacchetta magica, ma il potere della preghiera, soprattutto se di gruppo, è immenso.
Ti saluto.
Maria
Grazie!!
una preghiera per Te!!
Ciao
Grazie Ermanno.
Un abbraccio.
Ciao Maria…mi chiamo Simona e in preda a n periodo di oblio…mi sono imbattuta in questo meraviglioso sito. Grazie per avermi regalato momenti di vero benessere e speranza.Sento spesso la presenza del mio angelo…le sue carezze…che mi sfiorano l’ orecchio.Mi da conforto in questo cammino difficile per me!
Spero che questo sito possa crescere…con l’ aiuto celeste.
Grazie
Simona
Ciao Simona,
grazie mille per le tue belle parole sul sito e per il tuo augurio…spero anche io che possa crescere per far giungere il messaggio di amore, di pace e di speranza a più a persone possibile…nel frattempo, sono lieta di averti regalato benessere e speranza.
Sono sicura che passerai questo momento che ti servirà per crescere e per diventare più forte.
Ti abbraccio.
Maria
Ciao Maria sono Andrea e sto passando un momento non bello….e si che ho ricevuto anni fa un bellissimo dono da Maria a Medjugorie…quello di aiutare le persone con le mani…pero ora sono io che ho bisogno aiuto…non credo più nelle persone : dottori sindacati….che dicono di aiutare chi ha bisogno che in realta non è così devo fare ricorso x il danno biologico ( stiamo finendo speriamo quest’anno…e ricorso x invalidità civile…ora no ho la forza fisica e soprattutto mentale x aiutare gli altri….
però non capisco perchè oggi sono entrato nella pagina di Arcangelo Chamuel si quasi ogni giorno ascolto della musica angelica e tra queste la musica di Arcangelo Chamuel….e da poco sto imparando il Salmo 91 mi piace molto…sento come se la parte buona di me mi dice di non mollare…e proprio oggi leggendo la preghiera di Arcangelo Chamuel ho trovato la sua preghiera giusta x me …xo dentro di me la mente confusa innebbiata e sento rancore verso le persone che mi hanno fatto del male…e perdonarle x ora non riesco…cosa mi consiglia :)) UN BACIONE GROSSO SMACKKK
Ciao Andrea,
come mi ripete spesso l’arcangelo Michele, siamo essere umani, è in quanto tali
è normale provare emozioni terrene, tuttavia, è nostro preciso dovere, soprattutto
per chi è un operatore di luce, di cercare di comprendere le nostre emozioni, accettarle
e non rimanerne schiavi.
La tua anima, profondamente connessa con lo scopo divino che hai su questa tessa,
ti sta dicendo di non mollare e di tornare ad aiutare gli altri.
Prenditi del tempo per te, per sistemare tutte le tue cose e per recuperare
nuovamente le forze e le energie, sono certa che con il passare del tempo riuscirai
a perdonare chi ti ha fatto del male e a liberarti di questo peso.
Ti abbraccio e ti invio tanta luce angelica.
Maria