5 cose da fare per un Natale speciale

Tra pochissimi giorni sarà Natale e in molti saranno ancora alle prese con gli ultimi preparativi e gli ultimi regali. Il Natale è una delle mie feste preferite: è la festa che annuncia la nascita di nostro Signore, è un momento magico, un momento che annuncia pace e speranza. Per molti, è un periodo di grande stress, a causa dei tanti impegni, ecco perché vi propongo cinque cose da fare, per rendere i giorni di festa, davvero speciali.

  1. Regalate semplicità

Viviamo in un’epoca in cui siamo sempre più convinti che più saremo occupati, più saremo realizzati, più grande e costoso è il regalo comprato, più grande è l’amore dimostrato. Durante queste feste, eliminate gli eccessi e gli orpelli, per fare spazio a gesti semplici e gentili, come scrivere un biglietto di auguri alle persone amate. Regalare gioia e amore è la cosa più bella che possiate fare, perché la bellezza e la perfezione si nascondono proprio nella semplicità.

2.  Fate le cose che vi procurano gioia

A Natale gli impegni sono davvero tanti: cene con i parenti, feste aziendali, scambio di regali. Spesso si tratta di feste e incontri a cui si partecipa perché in qualche modo ci si sente in obbligo di farlo. Cercate di trovare del tempo per voi stessi e per le cose che vi procurano gioia. Prendersi del tempo per fare le cose che vi fanno stare bene è inoltre un ottimo modo per arrivare più calmi e riposati all’appuntamento con gli impegni “improrogabili”.

3.  Provate gratitudine per il tempo trascorso con gli altri

La gratitudine è la base di tutti i comportamenti positivi: gentilezza, umiltà, compassione. Durante il periodo natalizio, provate ad esprimere gratitudine per il tempo trascorso con i vostri cari. Ricordate sempre che il più bel dono che potete fare e ricevere è proprio il tempo, quindi non datelo per scontato e siate grati, di avere la possibilità di passare queste giornate, in compagnia delle persone che amate.

4.  Siate creativi

La creatività è dentro ognuno di noi e le feste natalizie sono il momento ideale per tirarla fuori, grazie a piccoli gesti come la decorazione della tavola, l’allestimento dell’albero di Natale, un biglietto di auguri fatto con le proprie mani e tante altre piccole idee. E’ tempo di sfruttare la vostra immaginazione, per creare il Natale dei vostri sogni.

5.  Ricordate di amarvi

Il Natale è la celebrazione della gioia e dell’amore. In questi giorni più che mai, ricordate di amarvi e di essere più gentili con voi stessi, perché possiamo amare ed essere amati come tanto desideriamo, solo quando impariamo ad amare noi stessi.

Un sereno e angelico Natale a tutti, di vero cuore.

Maria

Maria: Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.
Related Post