10 domande sugli angeli

Quando si parla di angeli ci vengono in mente mille domande a cui vorremmo dare una risposta. Molti di questi quesiti nascono perché la nostra parte razionale vorrebbe dare una spiegazione logica a tutto. In altri casi, le domande sugli angeli derivano solo dalla nostra curiosità.

Il post di oggi è una raccolta delle più comuni domande sugli angeli che mi vengono fatte. Naturalmente non ho solo scritto le domande, ma ho anche dato una risposta. Buona lettura a tutti.

Gli angeli hanno le ali?

Nella Bibbia, c’è scritto che i Cherubini hanno quattro ali e i Serafini ne hanno sei. Gli angeli hanno quasi sempre le ali, simbolo di purezza e di leggerezza.

È giusto pregare gli angeli?

Gli angeli sono dei messaggeri sempre pronti a portare a Dio le nostre preghiere; purificano le nostre preghiere, le completano a le presentano al nostro amato Padre. Si possono anche pregare gli angeli, ma non si possono adorare.

Tutti hanno un angelo custode?

Ogni uomo ha un angelo custode che lo protegge e lo accompagna per tutta la vita. Dio desidera che nessuno dei suoi figli si perda, per questo motivo anche le persone che compiono cattive azioni hanno un angelo custode.

Esistono gli angeli cattivi?

Lucifero era un angelo buono che si è ribellato a Dio. Lucifero, chiamato anche Satana, cerca di allontanare l’uomo dalla luce. Altri angeli lo hanno seguito, i cosiddetti angeli oscuri. Questi angeli operano sulla terra e si nutrono della negatività e del dolore generati dalle cattive azioni.

Per quale motivo Maria è chiamata Regina degli angeli?

Per essere la madre del Figlio di Dio, occorreva che Maria fosse pura e senza peccato. Maria è nata con questa grazia particolare. Dio in cielo l’ha posta al di sotto di suo figlio e al di sopra degli angeli: l’ha coronata Regina degli angeli.

Gli angeli sono tutti uguali?

Ogni angelo è unico, ha un proprio compito e un proprio ruolo. La Bibbia menziona diversi tipi di angeli: i Serafini, i Cherubini, gli Arcange, gli angeli e molti altri ancora. Gli angeli sono dei veri  messaggeri: ne esistono “miriadi di miriadi”, ossia un numero immenso.

È possibile sentire o vedere gli angeli?

Sì, è possibile sentire o vedere gli angeli. Bisogna rilassare la mente, avere uno stile di vita equilibrato e non sforzarsi troppo. Gli angeli desiderano ardentemente comunicare con noi, perciò a volte, è necessario solo affidarsi a loro e mettersi in ascolto.

Di cosa sono fatti gli angeli?

Gli angeli sono spiriti, sono fatti di luce e amore. Talvolta, per permetterci di vederli, assumono sembianze umane.

Che cosa possono fare per noi?

Gli angeli possono aiutarci in tantissimi modi, ma ricordiamoci sempre che non possono fare il lavoro per noi. Come prima cosa ci suggeriscono pensieri positivi per vivere nel bene e non fare del male; ci proteggono, ci consolano, ci guidano e ci sostengono. Sono sempre con noi, dalla nascita alla morte.

Perché gli angeli non salvano tutti? 

Ognuno di noi ha “un tempo previsto” su questa terra, che viene stabilito dalla nostra anima prima della nascita. Gli angeli non possono far nulla quando è giunto il tempo di tornare in cielo.

Maria

Maria: Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.
Related Post