ChakraVivi bene adesso

La meditazione dei colori dei chakra

La meditazione dei colori dei chakra è un metodo veloce ed efficace per riportare equilibrio nel nostro corpo e nella nostra mente. Permette di purificare il nostro corpo e i nostri chakra con l’aiuto dei colori.

Innanzitutto trovate un luogo tranquillo dove potete sedervi comodamente. Accertatevi che la temperatura nella stanza sia confortevole e che il telefono sia staccato. Se vi fa piacere, potete tenere un sottofondo musicale e/o accendere un bastoncino d’incenso.

Sedetevi su una sedia comoda dallo schienale alto o sdraiatevi se siete sicuri di non addormentarvi. È importante che i vostri piedi tocchino per terra. Se ne avete bisogno potete mettere un cuscino sotto i piedi.

Chiudete gli occhi e iniziate a fare dei respiri profondi. Inspitate ed ispirate e rilassatevi sempre di più. Concentratevi sul vostro respiro e allontanate ogni pensiero. Ritornate alla vostra normale respirazione e immaginate di avere davanti a voi una tavolozza di  colori lucenti e splendenti.

Visualizzate un bel colore rosso vibrante e osservate come scende lungo la spina dorsale riempiendola di luce. Mantenetelo per un po’ di tempo e dopo qualche minuto lasciatelo andare e osservate le sensazioni del corpo e l’energia che vi ha dato.

Fate un respiro profondo, tornate alla vostra tavolozza e prendete l’arancione. Fatelo scorrere lungo il corpo fino al secondo chakra, osservandone gli effetti. Riempite il vostro ventre di un vibrante arancione, trattenetelo qualche minuto e poi lasciatelo andare con un altro respiro profondo.

Passate al colore giallo e fatelo scendere fino al terzo chakra. Immaginate il vostro plesso solare brillare e sentite il calore della luce gialla dentro di voi. Trattenete questa luce qualche minuto e poi lasciatela andare.

E ora prendete dalla vostra tavolozza il verde e fate giungere questa luce nel vostro cuore. Inondate il vostro chakra del cuore con questo colore e sentite come si apre sempre di più all’amore incondizionato per voi e per gli altri.

Dopo aver rilasciato la luce verde, passate al quinto chakra, quello della gola, inondandolo di luce blu. Rilassate le braccia e le spalle e sentite i raggi blu che si estendono lateralmente intorno alla gola, entrando in comunicazione con tutto ciò che vi circonda.

Ora siete arrivati al terzo occhio, con la luce di color violetto. Sentite la freschezza di questo colore mentre inonda il sesto chakra. Lasciate che la luce violetto purifichi il vostro terzo occhio eliminando tutte le immagini negative che avere dovuto vedere.

Infine passate al settimo chakra, quello della corona e immaginate che venga attraversato da una splendida luce bianco-dorata. Questa luce,  vibrante e luminosissima, penetra nel chakra della corona illuminandolo, energizzandolo e portando l’equilibrio in tutto il vostro corpo.

Osservate ora tutti i chakra uno per uno e guardate i loro colori. Se notate dei colori meno lucenti, accrescetene l’intensità e la brillantezza con la vostra immaginazione, dategli più colore ed energia, equilibrandoli tutti.  Respirate profondamente, prendere coscienza del vostro corpo e quando siete pronti, aprite gli occhi.

Potete ripetere questa meditazione ogni volta che lo desiderate, fino a farla diventare una pratica quotidiana. Se ne avete la possibilità, potete anche meditare immersi nella natura.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

Sull'autore

Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo o l'Universo (non importa come vuoi chiamarlo) ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola, sono sempre stata affascinata dagli angeli e dalle fate. Ho sempre avuto l'impressione di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Sebbene all'inizio tutto questo mi incuteva paura, in seguito ad una serie di eventi dolorosi, mi sono avvicinata sempre di più al mondo angelico e ho iniziato a comunicare con queste splendide creature. Dapprima ho acquistato tutti i libri di Doreen Virtue, poi ho seguito un seminario della splendida Isabelle Von Fallois ed il corso di Doreen Virtue che mi ha permesso di diventare Angel Card Reader certificata. Ed ora, eccomi qui! Il mio percorso spirituale è soltanto all'inizio, ma quella vocina di cui vi parlavo, mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Rispondi

Completa l'operazione richiesta * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.