ArcangeliArcangelo MicheleArcangelo RaguelVivi bene adesso

Assertività: come svilupparla con l’aiuto degli angeli

Quando si parla di assertività c’è molta confusione, poiché molti la confondono con l’aggressività. In realtà, essere assertivi non ha nulla a che vedere con l’aggressività. Assertività significa essere consapevoli delle proprie idee e dei propri sentimenti e dichiararli al mondo rispettando se stesso e gli altri.

L’assertività è Divina, in quanto comprova che ogni essere umano è unico ed ha diritto ad essere felice. Una persona assertiva è pacifica, gentile, cortese, anche se non si scusa dei propri sentimenti, perché sa che devono essere rispettati.

Si può essere assertivi in ogni ambito della vita e gli angeli ci esortano ad adottare questo atteggiamento.

IN AMBITO LAVORATIVO

Essere assertivi in ambito lavorativo significa dire la propria opinione, senza alzare la voce o criticare gli altri. Non è necessario essere duri, poiché un atteggiamento assertivo può essere caratterizzato anche dalla gentilezza.

PER REALIZZARE LO SCOPO DELLA VITA

Ogni individuo ha una missione nella vita. Qualunque sia lo scopo della vostra vita, è giusto che lo perseguiate e lo difendiate con assertività.

NELLE RELAZIONI PERSONALI

Essere assertivi nelle relazioni personali significa non fingere di essere un’altra persona. L’unico modo per essere amati veramente è infatti correre il rischio di mostrare la propria vera natura. Così facendo, è possibile scoprire di essere apprezzati per quello che si è veramente.

Gli angeli possono aiutarci ad essere più assertivi senza sentirci in colpa e senza correre il rischio di assumere comportamenti passivi e/o aggressivi. L’arcangelo Michele, con la sua spada e la sua energia di guerriero pacifico, ci aiuta a sradicare la paura di difendere le nostre idee. Invocatelo e chiedetegli di essere avvolti dalla sua energia così da essere sempre più come lui: un guerriero pacifico.

L’arcangelo Raguel può invece aiutarci a comunicare con chiarezza, in modo che le nostre parole non creino equivoci. Prima di intraprendere una qualsiasi conversazione, chiedete a Raguel di farvi trovare le parole giuste, così da rispettare voi stessi e gli altri.

Gli angeli desiderano farci comprendere che essere assertivi non è un male. Per realizzare il nostro scopo divino è fondamentale assumere un atteggiamento assertivo, per dire e fare quello i passi necessari. Chiudete gli occhi, respirate profondamente e chiedete alla Luce e all’amore di Dio, di crescere dentro di voi e far aumentare la vostra determinazione.

Gli angeli sono con voi, vi sostengono e vi guidano sempre, dunque non avete nulla da temere se da oggi sarete più assertivi.

Un abbraccio angelico.

Maria

 

 

 

Sull'autore

Maria

Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo o l'Universo (non importa come vuoi chiamarlo) ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola, sono sempre stata affascinata dagli angeli e dalle fate. Ho sempre avuto l'impressione di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Sebbene all'inizio tutto questo mi incuteva paura, in seguito ad una serie di eventi dolorosi, mi sono avvicinata sempre di più al mondo angelico e ho iniziato a comunicare con queste splendide creature. Dapprima ho acquistato tutti i libri di Doreen Virtue, poi ho seguito un seminario della splendida Isabelle Von Fallois ed il corso di Doreen Virtue che mi ha permesso di diventare Angel Card Reader certificata. Ed ora, eccomi qui! Il mio percorso spirituale è soltanto all'inizio, ma quella vocina di cui vi parlavo, mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

Rispondi

Completa l'operazione richiesta * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.