AngeliAngeli Custodi

Angeli custodi e libero arbitrio

La parola “angelo” deriva dal greco “ànghelos” e significa “messaggero”.  Gli angeli sono i messaggeri di Dio, sono i nostri amici, i nostri protettori, le nostre guide. Non ci abbandonano mai e desiderano ardentemente comunicare con noi. Ognuno di noi ha almeno due angeli custodi. Dico “almeno”, perchè il più delle volte, nel nostro viaggio terreno, siamo accompagnati da molti angeli, come io stessa ho potuto piacevolmente sperimentare.

469f868f0bcaa015b9a4784e2ac051f1

Il primo angelo custode ha dei lineamenti prettamente femminili. È l’angelo che ci consola nei momenti di sconforto, ci libera dal dolore e dalla tristezza. Questo angelo ci abbraccia e ci accarezza con le sue ali per allontanare la solitudine e farci sentire amati e protetti. Il secondo angelo custode ha dei lineamenti più maschili; è colui che ci spinge ad affrontare le sfide della vita con coraggio, ci protegge dai pericoli e ci aiuta a realizzare lo scopo della nostra vita.

Qualcuno sicuramente si starà chiedendo perchè accadono cose spiacevoli se abbiamo ben due angeli custodi che vegliano su di noi. La risposta è semplice: libero arbitrio. Gli angeli, pur desiderando con tutto il cuore di aiutarci e di entrare in contatto con noi, non possono farlo in ragione del nostro libero arbitrio. Questo significa che possono intervenire nella nostra vita, solo quando siamo noi stessi a chiedere espressamente il loro aiuto.

Esiste una sola eccezione a questa regola, ovvero gli angeli possono intervenire senza alcuna richiesta da parte nostra, solo quando la nostra vita è in pericolo prima che sia giunta la nostra ora. Perciò, a meno che non li chiamiamo e li invitiamo ad intervenire nella nostra vita, essi si limiteranno ad ispirarci buoi pensieri e soluzioni per i nostri problemi, in maniera tale che ci sembrerà di aver avuto un’ottima idea o l’intuizione giusta.

Oggi, invitiamo i nostri angeli custodi ad entrare nella nostra vita ed assaporiamo la sensazione di non essere mai soli. È sufficiente dire “angeli venite da me” mantendo cuore ed intenzioni puri.

Un abbraccio angelico a tutti.

Maria

Sull'autore

Maria

Ciao!

Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo o l’Universo (non importa come vuoi chiamarlo) ti ha condotto sin qui.

Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola, sono sempre stata affascinata dagli angeli e dalle fate. Ho sempre avuto l’impressione di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza.

Sebbene all’inizio tutto questo mi incuteva paura, in seguito ad una serie di eventi dolorosi, mi sono avvicinata sempre di più al mondo angelico e ho iniziato a comunicare con queste splendide creature. Dapprima ho acquistato tutti i libri di Doreen Virtue, poi ho seguito un seminario della splendida Isabelle Von Fallois ed il corso di Doreen Virtue che mi ha permesso di diventare Angel Card Reader certificata.

Ed ora, eccomi qui!

Il mio percorso spirituale è soltanto all’inizio, ma quella vocina di cui vi parlavo, mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo “La voce degli angeli”.

Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.

2 Commenti

  1. Lucia Rispondi

    Ciao, vorrei conoscere meglio gli angeli, ti dico che ho ricevuto il dono della preghiera.
    Mi consigli cosa fare, sto leggendo dei libri di Doreen Virtue, in attesa grazie!

    • Ciao Lucia,
      i libri di Doreen sono fantastici per approfondire il tema, io li ho letti tutti.
      Ti consiglio anche i libri della mia insegnante, Isabelle Von Fallois, sono stupendi.
      Un abbraccio.
      Maria

Rispondi

Completa l'operazione richiesta * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.